Lampedua, sbarchi, fuga e polemiche - Live Sicilia

Lampedusa, sbarchi e fuga|Musumeci: “Chiuderei i porti”

Commenti

    Per chi aveva dubbi, ecco gli eccellenti risultati portati a casa dalla Lamorgese e Di Maio che si sono recati in Tunisia alcuni giorni fa per risolvere il problema dei migranti tunisini.

    Regalandogli 11milioni di euro tra l altro, ormai tutti sanno quanto sono fessi gli italiani

    GOVERNO DI INCAPACI. NULL’ALTRO DA AGGIUNGERE

    Ormai da tempo le nostre giornate sono scandite da due bollettini quotidiani, al mattino quello degli arrivi di clandestini tra Lampedusa e Sicilia mentre nel pomeriggio quello della Protezione Civile sui nuovi contagiati in Italia da Covid-19. Scommettiamo quale delle due contabilità prevarrà oggi come numeri complessivi?

    Questa è una vera è propria emergenza, non è possibile continuare così, bisogna che il Governo Nazionale o Regionale prenda SUBITO provvedimenti.
    Di Maio e Lamorgese sono stati a Tunisi…..PER FARE COSA? Solo per regalare alla Tunisia ben 11 milioni di euro? Dove sono i risultati?
    BASTA, l’Italia e la Sicilia non possono diventare un campo profughi, ne va della sicurezza e della incolumità del POPOLO ITALIANO.
    Chiediamo a Musumeci di CHIUDERE I PORTI

    presidente non deve chiudere i porti ma riceverli ed accompagnarli presso le abitazioni dei radical milionari di sinistra a proprie spese e responsabilità penali. È inaudito che per un patto scellerato di una parte della sinistra e della mafia africana dobbiamo pagarne le consegne tutti.

    La vera emergenza è il razzismo. Chiediamo a musumeci di espellere i razzisti. Basta, l’Italia è la Sicilia non possono diventare una terra di razzisti, né va della sicurezza e della incolumità del Popolo Italiano e degli stranieri.

    la questione qui è la salute pubblica e l ordine pubblico ,,,,,,,,il razzismo non c entra nulla

    La lega invece di denunciare gli altri pensi a restituire agli italiani 49 milioni di euro che è stata condannata a restituire. Salvini invece di parlare degli altri, pensi a difendersi nel processo e non dal processo. I leghisti invece di invocare processi per gli altri pensino ai processi che riguardano i leghisti: rimborsopoli, inchiesta sui commercialisti della lega, caso savoini, caso belsito, indagine su salvini, inchiesta sui camici, inchiesta su sanità lombarda

    Spiegate a musumeci che i migranti non sono il 40 per cento dei casi di positivi in Sicilia, ma circa il 5 per cento: 241 casi di migranti positivi al covid su circa 4mila casi di covid in sicilia da febbraio a metà agosto.

    Francesco, stia sereno, ieri 37 nuovi casi in Sicilia e nessun migrante. A ferragosto 46 nuovi casi e nessun migrante positivo. 18 e 19 agosto 13 e 14 casi e nessun migrante positivo. In totale su 10 mila migranti sbarcati in sicilia da febbraio a metà agosto, solo 241 positivi al covid, il 2,4 per cento. Il problema non sono certo i migranti, ma gli italiani e i turisti

    Per una volta concordo con lei, ma resta il fatto che i nostri giovani continuano ad andare in vacanza all’estero rischiando di contagiarsi non perchè trovano località più belle di quelle italiane ma solo per spiattellare sui social la loro più o meno grande disponibilità economica. Proprio ieri ho saputo da amici greci che le più belle e costose ville dell’isola di Santorini sono state questa estate affittate non da miliardari russi ma da giovanissime comitive provenienti dall’Italia disposte a pagare alcune migliaia di euro al giorno che, se fossero stati spesi in Italia, oltre a contribuire a risollevare la grave crisi nella quale versa il nostro turismo avrebbero sicuramente prodotto qualche contagio di ritorno in meno.

    il 10 agosto 89 casi di cui 71 migranti,,,,,,,a treviso nella caserma serena 300 tamponi e 250 migranti positivi di che cosa vuoi parlare e non è una questione razziale ma di sicurezza sanitaria

    Se il Presidente della Regione Siciliana partecipasse ai Cdm quando gli argomenti trattati riguardano la Sicilia, otterrebbe parecchio di più, anzichè parlare senza interlocutori davanti.
    Inoltre eviterebbe ai suoi compari leghisti di parrari a matula.

    Musumeci e politici inutili sicilialini. Ma è possibile che a difendere la Sicilia ci sia solo Salvini? Voi che c.o ci state a fare? Gradita una risposta.

    Che strano. Da quando è iniziata la campagna elettorale per le amministrative sono ripresi gli sbarchi, sono iniziate le fughe di migranti, è tornata l’orgia mediatica e politica su immigrazione e sicurezza…. la gente si pone inquietanti interrogativi e il complottismo dilaga!

    esatto la gente si chiede inquetanti interrogativi sulla propria salute e sicurezza pubblica con l arrivo incontrollato di clandestini economici contagiati dal virus

    No…i problemi di ordine e salute pubblica sono reali….altro che elezioni e complottismo.
    Chi sbarca , chi scappa, chi aggredisce forze dell’ordine, ….MA SMETTIAMOLA cerchiamo di diventare un PAESE serio…e se non ci riusciamo basterebbe copiare chi lo è…. AUSTRALIA ecc

    Caro Governatore lei non potrà mai frenare la nostra voglia di accoglienza ed integrazione di chi fugge da fame e guerre. E’ un sacrosanto diritto da parte degli Immigrati arrivare nel nostro ricco paese, anche perchè i nostri canali televisivi li ricevono anche in Africa e pertanto guardandoli desiderano godere anche loro del nostro elevato livello di benessere garantito attualmente dai partiti democratici che sostengono il Premier Giuseppe Conte. Di certo nessuno vorrà più arrivare da noi se un giorno, spero mai, guardando la tv dovessero invece vedere al potere Lega e Fratelli d’Italia, ma in tal caso a soffrire saremo anche noi democratici italiani.

    la clandestinità in italia come in europa è un reato,,,,,,,,,,,quindi non esiste nessun sacrosanto diritto di questi migranti clandestini economici a venire qui ed essere accolti
    per non parlare che ora i confini sono chiusi a chi proviene da paesi con covid incontrollato ,,è una questione di sicurezza sanitaria

    Post commovente il suo

    Purtroppo questa gran voglia di “accoglienza” da parte dei cittadini pare sia da tempo finita da nord a sud…ne sta di fatto che anche sindaci di sinistra siano diventati intolleranti….!! All’accoglienza queste risorse hanno risposto portando delinquenza, criminalità e degrado ( visibile agli occhi di tutti ). Il teatrino sta per finire perchè il popolo SOVRANO è stanco

    Tu sarai benestante per questo parli così ,invece di giocare a fare il rivoluzionario frequentando centri sociali ,vai a fare volontariato in una mensa e vedrai il benessere degli italiani,ipocrita figlio di papà

    Ricco paese in fallimento, ma tu che ne sai,sarai sicuramente un benestante figlio di papà che gioca a fare il rivoluzionario a chiacchiere, frequentando centri sociali

    E scommetto pure neanche lavori,sarai universitario fuori corso mantenuto da papi

    PORTI CHIIUSI E RIMPATRI DA MASSA DEI TUNISINI!

    i siciliani vogliono porti chiusi x salvaguardare la salute pubblica,,,,,,,,siamo accoglienti e non è una questione razziale, a prescindere di qualsiasi partito o colore politico

    Infatti il razzismo non c’entra nulla: vanno accolti solo i veri profughi o rifugiati, non i provenienti da Paesi dove non vi sono nè guerre, nè carestie. Il governo nazionale vuole invece imporre l’accoglienza selvaggia, anche a costo di riempire il nostro Paese di clandestini infetti, tentando di farci credere che costoro non sono un problema …

    Dato che il suo nickname richiama una funzione matematica, “logaritmo”, può ripassarsi e fare ripassare a Musumeci un’operazione matematica molto più semplice, ossia come si calcola la percentuale? Mi sa tanto che l’abbiate dimenticata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI