Lampedusa al collasso e Salvini attacca il governo

Lampedusa di nuovo al collasso | Fuga di migranti da Ragusa

Commenti

    Ringraziano tutti , sono tutti accoglienti.si immedesimano tutti . Ma che razza di amministratori abbiamo? doveted dire che i siciliani hanno le scatole piene . Sta gente deve stare a casa propria non c’è più posto.

    La posizione imbelle di questo governo rispetto al grave problema dei migranti farà risalire Salvini. Peccato.

    Tranquilli, domani è domenica il mare è calmo il tempo è caldo e ne arriverannop altri mille. Preparate la banda.

    matteo stavolta dissento,il governo invece e’capacissimo,ci riempie di clandestini,li regolarizza per poi averli come elettori alle prossime elezioni,poi vuoi mettere gli affari che si fanno con i centri accoglienza,come diceva buzzi rendono piu’della droga

    Salvini se ne faccia una ragione e si rassegni, fino a quando ci sarà questo governo sostenuto da Italia Viva, PD, Leu e M5S continuerà l’accoglienza di chi fugge da fame e guerre. E poi che si lamenta a fare, non lo ha fatto cadere lui il precedente governo Conte del quale era il ministro dell’interno? Chi è causa del suo male pianga se stesso.

    e poteva mancare il solito commento di giacomino

    Dobbiamo dire grazie ai politici che hanno sottoscritto per pochi sporchi euro, per giunta spartiti malamente, un accordo capestro e fuorviante tant’è che chi li accompagna li fa arrivare senza documenti e poi falli ritornare ci si mette una vita. E se anche fosse ci ritengano tanto qui in Italia stanno bene. Una domanda: se un viaggio costa migliaio di euro ed in un paese africano con un reddito di poche centinaia di dollari l’anno campano chi gli da tutti Asti soldi x il viaggio? E perché lo fanno se potrebbero vivere x diversi anni mediamente bene?

    Francesco si chiede perché spendano i soldi di un esoso viaggio che consentirebbe loro di vivere mediamente bene in Africa per diversi anni. E’ vero. Semplicemente lo fanno perché per loro si tratta di un investimento redditizio: si avvalgono dei diritti del nostro stato sociale, originariamente non congegnato per loro; arrivati qui, in ogni modo, sono mantenuti e curati, anche senza far niente, alcuni anche in
    alberghi a 4 stelle. Loro hanno capito bene chi siamo. Siamo noi che facciamo finta di non capirli.

    bravo ricuzzi condivido il tuo dire.

    Ma la Lamorgese non aveva inviato l’esercito per garantire la blindatura dei centri di accoglienza?
    Nessuno mette in evidenza che l’operato della Lamorgese è penoso? e parliamo del ministro degli interni, non di venditore di noccioline!!
    Vergogna infinita

    tutti i politici fanno proclami ma i fatti nessuno

    La Lamorgese è meglio che si dimetta . Non è mestiere suo,lo faccia fare ad altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ad ogni legge di stabilità mi piace la coerenza di PD e M5S che accettano il 30% dei soldi (parliamo di milioni di euro), ma alla fine dichiarano che la legge di stabilità non è buona. Ma allora perché accettate tutti quei soldi?

Già alle 22 la situazione non lasciava presagire nulla di buono. Almeno 700 ragazzini, età media dai 14 ai 18, ammassati come bestie. Qual è la capienza del locale? Quanti biglietti sono stati venduti? Pare abbiano falsificato i biglietti…ma quanti? E perché se è successo gli stessi organizzatori non denunciano. Eravamo lì , seconda esperienza che per lungo tempo sarà anche l’ultima, per ragazzine di prima liceo; 35 o 40 euro a cranio per il Privé , che serve per convincere noi genitori su un modello di sicurezza che invece è totalmente assente. Alcool servito senza alcun controllo e, ragazzine evidentemente ubriache, accompagnate fuori ed “affidate” ai primi adulti malcapitati in attesa dei figli. Il problema non sono i ragazzetti facinorosi, è tutto il sistema dall’organizzazione al controllo, che non funziona.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI