Lampedusa, non solo Open Arms | Gli sbarchi non si fermano mai - Live Sicilia

Lampedusa, non solo Open Arms | Gli sbarchi non si fermano mai

Commenti

    Invidio i sostenitori di Matteo Salvini che riescono a chiudere gli occhi e fregarsene di tutta questa miriade di sbarchi con barchini e barconi che avviene ormai a tutte le ore. Solo nella giornata di ieri a Lampedusa, sono in vacanza nell’isola e l’ho potuto vedere personalmente, ne sono arrivati molti di più di quelli ancora imbarcati sulla Open Arms ma, per chi balla in spiaggia e fa selfie con il ministro Salvini, esistono soltanto quelli imbarcati sulla nave. Beati i fan di Salvini, li invidio e pagherei qualsiasi cifra pur di riuscire ad avere il loro stesso stato d’animo di fregarmene altamente della sicurezza nazionale….

    La lampante dimostrazione che della ‘difesa dei confini’ in realtà Salvini se ne sbatte, preferendo fare teatro con le ONG. Urge un governo serio che affronti la questione finalmente come si deve

    Con un governo PD MVsenza stelle l’Africa è in Italia. Espatriamo in Groenlandia la terra del fututo.

    L’Africa è vicina aprite le porte delle vostre case e ville.

    Il governo serio naturalmente contempla il PD, che affronterà la questione finanziando a sua volta le ONG. Cominciamo a fare i bagagli e scappiamo da questa ex nazione.

    Sono due situazioni diverse fra chi con propri mezzi raggiunge Lampedusa da clandestino e chi viene prelevato in salvataggio da una nave con soggetti ONG, che pretendono di portare i “salvati” per forza in Italia. Nel tempo atteso provocatoriamente davanti Lampedusa, avrebbero raggiunto la Norvegia! Il gioco conviene alle ONG, si fanno pubblicità, raccolgono fondi, costruiscono alleanze etc. Non avete ancora capito come funziona?

    @dubbioso: quelli che arrivano con i propri mezzi sono il vero problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI