L'Antimafia a Siracusa | Taccuino 6 marzo - Live Sicilia

L’Antimafia a Siracusa | Taccuino 6 marzo

Rosy Bindi

Avvenimenti previsti per venerdì, 6 marzo, in Sicilia:

1) SIRACUSA – Prefettura, ore 09:00 Audizioni della Commissione nazionale antimafia presieduta da Rosy Bindi, che sentirà il prefetto, i comandanti provinciali delle forze dell’ordine, il procuratore della Dda di Catania e i procuratori della Repubblica di Siracusa e Caltagirone. In programma alle 15 una conferenza stampa con la presidente Rosy Bindi.

2) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 09:30 Incontro dal titolo: “Oltre la Fornero: previdenza sociale e di genere”. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale dello Spi Cgil Sicilia Maurizio Cala’ e Mara Nardini, della segreteria nazionale.

3) CATANIA – Borghetto europa, ore 10:00 Il presidente del Consorzio ‘Catania al Vertice’ Nello Russo, presenta il Manifesto dei Vespri siciliani dello Sport, in occasione del prossimo appuntamento con il format Open Sport.

4) PALERMO – Polididattico, Viale delle Scienze, ore 10:00 Nella giornata conclusiva della Welcome Week, saranno illustrati i dati relativi agli sbocchi occupazionali dei laureati e ai nuovi servizi per gli studenti stranieri. Saranno presenti i vertici del Cot, del Placement e i presidenti delle 5 Scuole dell’Ateneo.

5) CATANIA – Camera di Commercio, ore 10:30 Workshop “Inverno 2015-2016”, promosso dalle società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso Sac e Soaco. Partecipano i vertici e i soci delle società, rappresentanti di compagnie aeree e albergatori, i tour operator, gli agenti e le agenzie di viaggio. Coordina Antonio Condorelli.

6) MESSINA – Dipartimento di Giurisprudenza, Aula ‘Salvatore Pugliatti’ dell’Università, ore 10:30 Presentazione del libro ‘Mai più soli’, promossa dalla Federazione Antiracket Italiana (Fai) nell’ambito delle azioni Pon Sicurezza. Partecipa, tra gli altri, il presidente onorario della Fai Tano Grasso.

7) RAGUSA – via 511, Contrada Bruscè, ore 11:00 Cerimonia di intitolazione della strada ‘via 511’, in Contrada Bruscè, al cittadino ragusano Giovanni Martorana, nato nel 1907 e deceduto nel 1971, carabiniere che si distinse durante la Seconda Guerra Mondiale nella battaglia del 23 luglio del 1941 svoltasi nella rada di Katalios, sulla costa meridionale di Cefalonia.

8) PALERMO – Hotel Plaza Opera, via Nicolò Gallo 2, ore 11:00 Conferenza stampa della Slc Cgil sulla situazione del Teatro Biondo Stabile. Sarà presente il segretario Slc Cgil di Palermo Maurizio Rosso.

9) PALERMO – Confindustria, Via Alessandro Volta 44, ore 14:30 Seminario ‘Smart’ – sosteniamo le start-up innovative’, organizzato da Confindustria Sicilia. Partecipano Simona Vicari, Giorgio Cappello, Bernardo Mattarella.

10) CARINI (PA) – concessionaria ‘Nuova Sicilauto’, ore 15:30 Consegna candidato sindaco del M5S Ambrogio Conigliaro di una nuova auto in sostituzione di quella distruttagli da un attentato incendiario il 12 febbraio scorso. Partecipano il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi di Maio e i parlamentari Claudia Mannino, Chiara Di Benedetto, Riccardo Nuti, Giampiero Trizzino, Giorgio Ciaccio e Salvatore Siragusa.

11) CATANIA – Palazzo di Giustizia, biblioteca della Corte di Appello, ore 17:00 Incontro dal titolo “Soggetti solo alla legge”. Partecipano, tra gli altri, il consigliere della Corte di Cassazione Piercamillo Davigo, il sostituto procuratore della Repubblica a Palermo Antonino Di Matteo, i componenti del Csm Aldo Morgigni, Piergiorgio Morosini e Luca Palamara e il giudice del Tribunale di Napooli Alessandro Pepe.

12) CATANIA – Centro le ciminiere, ore 17:00 Festa-dibattito per sancire il completamento del percorso che porta all’ingresso di Articolo 4 del Pd siciliano. Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone.

13) PALERMO – Facoltà di Giurisprudenza, via Maqueda, ore 17:30 Incontro tra cittadini e Polizia promosso dal Movimento 5 Stelle. Partecipano il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato Riccardo Nuti.

14) CATATANIA – Salone San Biagio, Piazza Stesicoro, ore 18:00 XXXI edizione della Festa della donna siciliana nel mondo sul tema “Comunicare la donna. Ruolo e centralità nella società di oggi”, organizzata da Sicilia Mondo in occasione della giornata dell’8 marzo. Partecipa, tra gli altri, il presidente dell’Unione stampa cattolica italiana (Ucsi) Giuseppe Adernò.

15) COMISO (RG) – Sala Pietro, via degli Studi, ore 18:30 Conferenza – dibattito, organizzata dal Gruppo parlamentare M5S all’Ars, dal titolo “La prima casa non si tocca”. Partecipa, tra gli altri, il vicepresidente di Avviso Pubblico Piero Gurrieri.

16) MESSINA – Libreria Ciofalo, Circolo Canottieri Thalatta, ore 20:00 Lorenzo Marone presenta il suo libro “La tentazione di essere felici”. 17) PALERMO – Teatro Lelio ore 21:15 In scena “Far finta di essere…Gaber!”, con Massimiliano Geraci.

18) PALERMO – Teatro al Massimo ore 21:15 In scena “Riccardo III”, di William Shakespeare, con Massimo Ranieri, che firma anche la regia. Fino al 15 marzo. (ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI