Lapide a Montalto nel degrado| "Giuseppe vittima due volte" - Live Sicilia

Lapide a Montalto nel degrado| “Giuseppe vittima due volte”

Il monumento commemorativo per l'agente penitenziario ucciso dalla mafia nel dicembre del 1995 versa in condizioni di completo abbandono. La video-denuncia di un lettore.

piazza della pace
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – “Ma nessuno vede? Nessuno ha a cuore? Io dico solo perdoncaci Giuseppe Montalto vittima della mafia due volte”. Le parole sono quelle di Giorgio La Bara, lettore e residente nei pressi di piazza della Pace a Palermo dove si trova una lapide commemorativa per l’agente penitenziario ucciso dalla mafia nel dicembre del 1995.

La Bara nello specifico documenta con un video il completo abbandono in cui versa il giardino attorno alla lapide. A spiccare è infatti il degrado con erbacce e rifiuti con quello che, a prima vista, sembrerebbe il ciò che rimane di spazzatura data alla fiamme. “Spero che qualcuno faccia qualcosa” conclude il cittadino nella sua segnalazione.


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Già la VERGOGNA avrebbe dovuto imprimersi nelle coscienze di chi permette che ci siano persone “buttate” per strada senza che nessuno, tranne qualche volontario di buona volontà e con pochi mezzi, faccia qualcosa. Se poi si vilipende un “ricordo” una testimonianza, siamo proprio nel fondo di un barile sfondato….
    Chiunque sia stato, “schiffariato” annoiato che non ha come impiegare meglio il proprio tempo o, peggio, come temo, amministrazione che tende a “salvaguardare il decoro della città (sic!!!), devo dire: carnevale è già passato, ma loro la MASCHERA dovrebbero indossarla 366 giorni all’anno!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *