Lardo vede il bicchiere mezzo pieno | "Grande partita nostra a Biella" - Live Sicilia

Lardo vede il bicchiere mezzo pieno | “Grande partita nostra a Biella”

Il coach della Lighthouse prova a prendere l'aspetto positivo della gara persa domenica sul parquet piemontese, e in particolare elogia Bray: "Si sta dimostrando un difensore affidabile, e con l'innesto di Legion anche il suo contributo offensivo migliorerà".

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Lino Lardo sembra aver somatizzato la delusione per la sconfitta patita in extremis sul parquet di Biella. Il coach della Lighthouse Trapani, nella consueta lavagna tattica che apre la settimana in casa granata, ha fatto capire di essere molto soddisfatto per quanto visto nei quaranta minuti in terra piemontese, sottolineando il fatto che per vincere su un parquet complicato e ricco di storia cestistica, bisogna dare il massimo per tutta la partita. Qualcosa che non è riuscito alla Lighthouse, rimasta in vantaggio per grandissima parte dell’incontro, salvo poi subire la rimonta decisiva da parte di Biella, alla quale sono andati i due punti, cioè l’unica cosa che conta nel basket: “Ci resta la consapevolezza – ha esordito Lardo –  che per vincere su un campo difficile come quello di Biella bisogna giocare con determinazione e concentrazione per tutti i quaranta minuti. Dispiace davvero aver lasciato i due punti, dopo che per più di metà partita siamo stati in vantaggio e a un certo momento sembrava proprio che l’inerzia fosse tutta dalla nostra parte. Dobbiamo ancora lavorare sodo su questi aspetti, ma è chiaro che rispetto a tre settimane fa ci sono stati molti progressi da parte di tutti. Naturalmente con l’arrivo di Legion la nostra fase offensiva è più prolifica, anche se ancora dobbiamo oliare un po’ di meccanismi, per far sì che tutti i giocatori siano coinvolti nei nostri schemi. Confermo, tuttavia, che la nostra forza dovrà essere sempre legata a un’imprescindibile grande intensità difensiva. Con questo nuovo assetto dovremo trovare velocemente un buon equilibrio tra difesa e attacco. Abbiamo fiducia in Bray. TJ E’ un giocatore che come tutti i rookie, ossia al primo anno da professionista, deve adattarsi a molte cose differenti, rispetto a quando giocava nella sua università. Si sta dimostrando un difensore affidabile, e con l’innesto di Legion anche il suo contributo offensivo migliorerà ulteriormente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI