Lavoratori igiene ambientale |Manifestazione in Prefettura - Live Sicilia

Lavoratori igiene ambientale |Manifestazione in Prefettura

Chiedono il rispetto delle regole sugli appalti e sui passaggi di gestione, le garanzie sulla salute e sulla sicurezza, le clausole sociali e il giusto adeguamento economico.

lo sciopero nazionale
di
1 min di lettura

CATANIA – Anche i lavoratori catanesi dell’igiene ambientale pubblica e privata in sciopero oggi, per chiedere che vengano rispettate le regole sugli appalti e sui passaggi di gestione, le garanzie sulla salute e sulla sicurezza, le clausole sociali e il giusto adeguamento economico. In centinaia si sono dati appuntamento davanti la Prefettura di via Etnea per la manifestazione organizzata da Fp Cgil, FIT Cisl , Uiltrasporti e Fiadel di Catania.

Nonostante l’utile intervento dell’Anci “la mediazione non è andata a buon fine – affermano Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel nella nota nazionale unitaria – e per questo abbiamo deciso di confermare convintamente lo sciopero. Proseguiremo la mobilitazione dell’igiene ambientale con ancora più forza e decisione, proprio come ci hanno chiesto a gran voce le operatrici e gli operatori del settore. Resta comunque positivo, come da noi sempre sostenuto, il ruolo e la centralità politica dell’Anci sui servizi pubblici locali e sulle aziende dell’igiene ambientale”, continuano i sindacati. “Di fronte alla sordità delle associazioni datoriali non ci rimane altra strada che andare avanti con un’altra giornata di sciopero, dopo lo straordinario risultato di quello del 30 maggio scorso”, proseguono Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel. “È l’ennesima ‘tappa’ di una vertenza che continuerà ad essere durissima”, concludono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI