Lavori in corso in casa Messina | Giallorossi tra campo e mercato - Live Sicilia

Lavori in corso in casa Messina | Giallorossi tra campo e mercato

Il nuovo direttore sportivo giallorosso Argurio sta cercando i giusti rinforzi da fornire al tecnico Arturo Di Napoli, che nel frattempo prepara l'amichevole contro la Futura Brolo. Intanto arriva un'altra buona notizia: respinto il ricorso della Vigor Lamezia.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Il ricorso della Vigor Lamezia contro la riammissione del Messina in Lega Pro chiedendo il blocco dei campionati è stato rigettato, chiudendo definitivamente l’aspetto giudiziario con i giallorossi spettatori interessati della vicenda. Resta ancora una piccola grana da sistemare, quella legata alla fideiussione da 400mila euro non ancora elargita per la partecipazione al prossimo campionato, anche se dagli ambienti societari filtra la massima tranquillità e la consapevolezza di avere tutte le carte in regola, anche perché il ritardo è legato solo a questioni burocratiche con banca.

Passando alle questioni di campo, il neo direttore sportivo Christian Argurio è al lavoro per rafforzare la rosa. E’ praticamente fatto il trasferimento dell’esperto brasiliano ex Lecce e Salernitana Gustavo, a conferma di come il Messina nei piani di Arturo Di Napoli debba incarnare il giusto mix di sfrontatezza giovanile ed esperienza. La rosa intanto si arricchisce anche dell’ex terzino della Lupa Roma Daniele Frabotta, classe ’93 cresciuto nel Frosinone, e della mezz’ala Daniele Fornito riveniente dalla “cantera” del Napoli dove attirò le attenzioni di Walter Mazzarri e ritroverà anche Matteo Zanini, con cui ha condiviso la maglia del Cosenza nell’ultima stagione. Per la difesa interessa anche il 31enne Matteo Patti, in forza lo scorso anno al Martina Franca.

Domani i giallorossi saranno impegnati in casa della Futura Brolo, altra chance per mettere minuti nelle gambe ma soprattutto per consentire a Di Napoli di provare qualche altro schema ora che iniziano ad esserci giocatori di caratura superiore. Tuttavia le note positive sin qui non sono mancate come ad esempio l’ottimo Giorgione, fedelissimo del tecnico milanese, e l’ex Robur Siena Scalzone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI