È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Se è un privato la giustizia fa il suo corso,mentre se dei lavoratori come il bacino dei Pip lavorano per la regione Siciliana svolgendo mansioni importanti nella pubblica amministrazione e negli ospedali e scuole in nero senza un contratto e nessuna tutela percependo un sussidio, questo per la giustizia è normalissimo
gli ex pip si ritengano fortunati se dal 2002 percepiscono uno stipendio (con assegni familiari superano anche le 1000 €) per 30 ore settimanali, ci sono giovani laureati che con molte più ore percepiscono 500/600 € mensili. Conosco tantissimi ex pip che fanno due lavori essendo liberi o di mattina o di pomeriggio. Ricordo che gli ex pip erano nati per uno stage di 6 mesi e poi lavorare nel privato. Poi sappiamo tutti cosa è successo, siete un bacino di voti consistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E meno male che si tratta di un notaio, un pubblico ufficiale al quale lo Stato affida il potere di attribuire pubblica fede ad atti e tanto altro….
Si aspetta una decisione dell’ordine dei notai. Arriverà? Ah, ah, ah.
se nessuno testimonierà prevedo che tutto finirà a tarallucci e vino, intanto i lavoranti che fanno? sono disoccupati o lavorano sempre in quelle terre dato che appartengono alla madre, c’è PITITTO da quelle parti.
sospensione dal collegio notarile e se colpevole revoca, ccorre certezza della pena e processi veloci altrimenti finisce sempre a taralluccio e vino
VALLEDOLMO È DIVENTATO DA QUALCHE ANNO UN COMUNE DOVE SI POSSONO SPERIMENTARE AZIONI DI ATTIVITÀ GIUDIZIARIA. SE FUNZIONANO A VALLEDOLMO POSSONO ESSERE APPLICATE INDAGINI CON PROVVEDIMENTI A SEGUIRE IN TUTTI I COMUNI DELLA SICILIA. QUELLO CHE È SUCCESSO A VALLEDOLMO SUCCEDE IN QUALSIASI PARTE DELLA SICILIA O MEGLIO DEL SUD ITALIA.
PERCHÉ GLI IMPRENDITORI AGRICOLI SE NON USANO QUESTI ESCAMOTAGE NON COLTIVEREBBERO LE PROPRIE TERRE O NON RECUPEREBBERO I RACCOLTI IN QUANTO NON CONVENIENTE PERCHÉ SI PRODURREBBE IN PERDITA.
CON IL RISULTATO DI RENDERE QUESTE ZONE ULTERIORMENTE DEPRESSE E SPOPOLATE.
QUESTO È STATO UN SISTEMA CHE DURA DA LUNGO TEMPO SOTTO FORMA DI COMPROMESSO DI INTERESSE RECIPROCO TRA DATORE LAVORO E LAVORATORI. UN COMPROMESSO CHE HA PERMESSO A TANTE FAMIGLIE DEL PICCOLO PAESE DI CRESCERE E PROCREARE EVITANDO DI EMIGRARE.
SI FA PRESTO A CRIMINALIZZARE E A PARLARE DI CAPORALATO. BISOGNA INVECE CONTESTUALIZZARE, TENENDO CONTO DELLE NORMATIVE CHE REGOLAMENTANO IL MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA SOFFERMANDOSI CON PARTICOLARE ATTENZIONE SUI COSTI.
MA POI DOVE SONO LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, SEMPRE A GIRARSI DALL’ALTRA PARTE O A METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA COME AGLI STRUZZI.