Lavoro, nasce l'Osservatorio |Il report in un bollettino - Live Sicilia

Lavoro, nasce l’Osservatorio |Il report in un bollettino

L' Osservatorio per il mercato del lavoro sarà sottoscritto domani mattina a Palazzo Esa: servirà a far interagire tutte le Pubbliche amministrazioni, le parti sociali e gli Ordini professionali

 

Centro per l'impiego
di
1 min di lettura
Lavoro, nasce l'Osservatorio

Massimo Floridia, coordinatore del gruppo di lavoro

CATANIA – Nasce a Catania l’Osservatorio Mercato del Lavoro di Catania. Promosso dal Servizio XII Centro per l’Impiego di Catania (ex Ufficio Provinciale del lavoro),  vedrà interagire tutte le pubbliche Amministrazioni, le parti sociali e gli Ordini professionali, al fine di avere una più puntuale conoscenza dei fenomeni attinenti il Mercato del lavoro locale che consenta, quindi, a tutte le parti di rivestire con maggiore consapevolezza il ruolo di ciascuno e contribuire al contenimento degli effetti della crisi e intraprendere decisioni supportate da analisi mirate.

Alla sottoscrizione hanno già confermato la partecipazione Università dgli studi di Catania, Provincia regionale di Catania, Direzione territoriale del lavoro,  Inail di Catania. Camera di Commercio,  Ersu, Parco scientifico tecnologico, Sviluppo Italia, Ordine degli avvocati, Ordine dei dottori commercialisti esperti contabili, Cisl. Uil. Ugl. Cigl. Consigliera di Parità. Cia. Legacoop .Confcommercio. Confesercenti. Upla Claai. Inps di Catania. Apindustria.Confindustria.

All’atto della sottoscrizione sarà presentato il bollettino relativo al Mercato del Lavoro della città di Catania, a cura del Servizio XII Centro per l’Impiego, riferito a tutti i movimenti in termini di occupazione registrati nell’anno 2012, analizzate per fasce di età, genere e tipologie contrattuali.

Il Protocollo – che sarà sottoscritto domani alle 10:00 nella sala Biblioteca della Presidenza della Regione Siciliana – è il frutto di una sperimentazione che ha avuto fine a settembre 2012 e che ha interessato le regioni ex Obiettivo 1 ed è stata curata dal Formez P.A., in collaborazione con il Ministero del Lavoro, delle Politiche sociali e il Dipartimento della funzione pubblica e in Sicilia attraverso il Dipartimento Lavoro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI