"Le frasi di Feltri sul Meridione?| Procederemo per vie legali" - Live Sicilia

“Le frasi di Feltri sul Meridione?| Procederemo per vie legali”

Commenti

    la miglior cosa da fare e’ignorarlo e commiserarlo,uno che ha sintomi di demenza senile va soltanto aiutato,invitiamolo a curarsi in una delle meravigliose spiagge meridionali che il mondo ci invidia,lui mischinazzo puo’solo fare il bagno nei navigli assieme alle pantagane.

    certo giusto che venga denunciato , ma spero che da parte di feltri ci sia una contro denuncia nei confronti dei politici meridionali che sono stati bravi a fare i loro interessi fregandosene altamente dei loro popoli.

    Troppa indulgenza mediatica su un personaggio che sicuramente è arrivato alla fine della sua carriera ed è giusto che faccia il pensionato. Basta strillare.

    La guerra e la storia del Nord contro il Sud. L’antimeridionalismo, nasce con l’Unità d’Italia, si espande fulmineamente e appesta tutto il Paese. Ricordiamo la celebre frase di Massimo D’azeglio “fatta l’Italia, facciamo gl’italiani”, per poi aggiungere: “La fusione con i napoletani mi fa paura: è come mettersi a letto con un vaioloso”. Nino Bixio alla moglie Adelaide: “che paesi! Si potrebbero chiamare dei veri porcili… bisognerebbe distruggerli o almeno spopolarli.” Il ‘900 non cambia tendenza, basti ricordare il profondo dissenso nel PSI fra l’ala nordista di Turati e quella meridionale di Salvemini conclusosi con la scissione del 1921 a Livorno. Turati, il prestigioso leader comasco, definiva le popolazioni del Sud: «…impulsive, analfabeti, servili, prone a tutte le sopraffazioni…». Quel distacco definitivo resiste ancora oggi, richiamo forte della grave frattura territoriale che insieme siamo chiamati a sanare.

    Sono d’accordo con Lei.
    Ma quando parliamo di spiagge e tutto quanto altro alla Sicilia viene invidiato, è proprio li che casca l’asino.
    Abbiamo bellezze culturali, posti bellissimi ma non se ne mai fatto tesoro per creare realmente ricchezza.
    Potremmo avere meno delinquenza comune in giro, meno posteggiatori abusivi per dirne una ma non è la sola, meno redditi di cittadinanza dati.
    Noi siciliani delle nostre bellezze ce ne siamo curati sempre poco, la parte più colpevole è senza dubbio la Politica, ma noi manco “babbiamu”

    E` IMPOSSIBILE CHE IN UN MOMENTO COME QUESTO IN CUI L`ITALIA E` UNITA A COMBATTERE QUESTO VIRUS, UN DIRETTORE DI GIORNALE, CHE DOVREBBE ESSERE IMPARZIALE , EQUILIBRATO E RISPETTARE IL DOVERE DI CRONACA, SI SCHIERI CONTRO IL MERIDIONE IN MODO COSI` NETTO.

    DENUNZIARLO E` IL MINIMO COME DOVREBBE ESSERE DENUNZIAA LA COMMISSIONE DISCIPLINARE DELL`ASSOCIAZIONE GIORNALISTI NEL CASO IN CUI NON PRENDANO NESSUN PROVVEDIMENTO PER FELTRI.

    Secondo me gli stiamo dando troppa considerazione lui lo sà che sono stati loro a ridurci cosi perchè prima dell’unità noi eravamo considerate la baviera di adesso non stò ad elencare tutte le fabbriche e i cantieri sparsi in tutto il meridione. Del sud era il più grande impreditore di allora (FLORIO) .Ma voglio aggiungere che la prima ferrovia è stata al sud cosi come i primi al mondo ad avere la distribuzione di acqua potabile nelle case .Abbiamo avuto il primo esercito di prfessionisti e la seconda marina militare dopo l’Inghilterra Quindi all’eroe dei due mondi non dobbiamo tanto.Ma poi nell’intervista si vedeva una grande medicazione alla tempia ci aggiungi (che vista l’ora)era levato di tavolo cosa vogliamo denunciare

    Non sono di parte anche perché sono di Palermo. Siamo superiori lasciamolo nella sua convinzione. Ormai da segni sclerosici .dimostriamo che siamo superiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI