Le idee di Provenzano per il Sud| Investimenti per frenare la fuga - Live Sicilia

Le idee di Provenzano per il Sud| Investimenti per frenare la fuga

Commenti

    Chiacchiere e tabacchiere di legno. Ma la smettano.

    Bravo…. ci voleva iddo

    Questo Governo a guida 5 Stelle sarà costretto a lavorare bene perchè va riconquistata la fiducia di tutti coloro che sono andati appresso al pifferaio magico Matteo Salvini che, malgrado le tante parole in tema di immigrazione nei comizi in spiaggia, non ha fatto espellere un solo clandestino fra quelli già condannati in terzo grado per reati commessi sul territorio italiano. Inoltre proprio per la presenza di questo chiamiamolo tifo organizzato in favore della Lega non si può rischiare di andare presto a nuove elezioni in quanto ci ritroveremmo fuori dall’Unione Europea, fuori dall’Euro, fuori dalla Nato ed alleati con la Russia di Putin ed i paesi del gruppo di Visegrad capitanati dall’amico di Salvini il presidente ungherese Orban. E gli italiani dopo essersi incattiviti grazie ai messaggi intolleranti e razzisti della Lega non potrebbero pure tollerare di impoverirsi se qualcuno dovesse toccargli i loro soldi, anche se questo qualcuno si chiama Salvini.

    Speriamo che non siano gli stessi investimenti effettuati da Bianchi quando era assessore di crocetta. Rinunciare a quello che ci spettava per un pugno di lenticchie.

    Già che abbia in qualche modo fatto parte al Governo Crocetta spiega tutto (a proposito i Grillini siciliani cosa ne pensano?) e poi i soldi dove li trova? la capacità di spesa dello Stato e della Regione al Sud non si cambia con un governicchio assemblato all’ultima ora ma con piani di sviluppo che valorizzano quello che già c’è (turismo – agricoltura di qualità, piccola e media impresa) e per fare questo devono intervenire investimenti anche privati nei trasporti attraverso i progetti – finanza (se il ponte di Messina lo vuole fare un privato fateglielo fare e dategli la gestione) è inconcepibile che in Sicilia ci sono ferrovie che sono rimaste ai primi del 900 e strade dissestate, così non si va avanti e poi valorizzare al massimo la meritocrazia e combattere il nepotismo (è questa il motivo principale della fuga dei cervelli all’estero!!!) chi non lo comprende è solo un ipocrita di qualunque colore politico.

    Ma non hanno nessuna credibilità , sono stati gli esponenti del PD ha provocare un disastro senza precedenti in Italia e in Sicilia in particolare…

    Mi vergogno da italiano di questo governo !! Hanno messo un governo che non abbiamo votato e siamo di nuovo nei guai.

    Non prendiamoci per i fondelli, tirando fuori i vecchi discorsi lavati con il famoso detersivo, che li rende come nuovi!
    Pochi ricordano il pensiero politico di Pasquale Saraceno, l’attività del mazarese Nino Novacco alla SVIMEZ e per quale motivo fu istituita la Cassa del Mezzogiorno.
    Senza alcun giudizio o apprezzamento sui personaggi che ripetono un copione trito e ritrito, sia ben chiaro, senza infrastrutture che consentano grandi flussi, non c’è crescita per il Mezzogiorno. Quindi : ricostruzione della rete ferroviaria siciliana, idonea a raggiungere i siti turistici dagli hub aeroportuali ( modello spagnolo) , ampliamento ed ammodernamento delle strutture portuali in connessione delle ferrovie (intermodalità dei trasporti), efficientizzazione dei sistemi di traghettamento per i convogli ferroviari. Valorizzazione degli aeroporti minori (Comiso e Trapani) per i charter e per i voli stagionali. Tutta roba vecchia di 40 anni, mai fatta, neanche rievocata nell’epoca di Crocetta e dei suoi crocettiani ! Meglio le scarpe vecchie ma buone, risuolate, che le nuove made in China Export !

    Un ministero per il mezzogiorno senza portafoglio significa che prima le sue chiacchiere finivano nei report Svimez ora al governo, ma sempre inutili chiacchiere saranno

    Perchè quello di prima era stato votato, vero?

    Non ti accorgi che già sei fuori? Che discorsi di politica estera fai? Non ti accorgi di dove metti i piedi? Che stai a parlare di Visegrad , mentre le autostrade siciliane sono adatte ai carretti? Di assurdità ne sentiamo tante ogni giorno, non te ne accorgi?

    Creare lavoro in Sicilia semplice, bisogna aprire tutte le agenzie sia postali, bancarie, che sono state chiuse tranne al Nord, bisogna riportare le commesse nei Cantieri Navali Siciliani, che li hanno portati tutti al Nord Livorno e Genova, evitare di importare tutti i tipi di agrumi fatti arrivare attraverso l’accordo del Trattato Europeo dalla Tunisia o dal Marocco e che hanno fatto segare gli alberi dando i contributi ai contadini siciliani, per non far produrre più gli agrumi in Sicilia, in cambio hanno l’Italia ha chiesto lo scambio attraverso l’importazione delle auto dalla Germania e dalla Spagna. Ridare possibilità alla Fiat di produrre auto, creare lavoro negli aeroporti, porti, stazioni ferroviarie attraverso le Zone Economiche Speciali (ZES), incrementare occupazione nei musei, nei monumenti, che sono chiusi nei festivi e nelle ore pomeridiane per non pagare lo straordinario agli addetti alla vigilanza, assumere nella Sanità che c’è carenza di personale, autisti nei trasporti pubblici che saltano le corse per mancanza di personale, assumere nei Ministeri, alle Poste, Agenzia delle entrate, Inps, Centri dell’impiego, motorizzazione, assunzioni nelle zone industriali con l’incremento delle commesse che li hanno traferite al Nord, diminuire i prezzi degli aerei per i cittadini siciliani, diminuire il carburante per i siciliani che lo produciamo. Auguro una buona serata al Direttore e a tutto lo staff di Live Sicilia

    Basterebbe tassare le imprese in modo civile e non da usura….il resto arriva da solo. Una volta c era la scusa della mafia ,oggi nn si fa impresa per le tasse e la burocrazia

    CAPISCO LE CRITICHE AL MONDO DELLA POLITICA,MA QUESTO E’ UN GIOVANE,PREPARATO E CON UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO,SAREBBE CORRETTO ALMENO FARLO INIZIARE A LAVORARE E POI GIUDICARE.ABBIAMO CRITICATO I VECCHI POLITICI ED I NUOVI INCOMPETENTI, QUESTO SIGNORE A PRIMA VISTA SEMBRA IL LORO OPPOSTO.CERCHIAMO DI NON FARCI ACCECARE DALLA PARTIGIANERIA.

    EGREGIO DUBBIOSO NON TI ACCORGI CHE SALVINI E’ FUORI DA TUTTO.HA CERCATO DI TIRARE UN RIGORE,MA GLI HANNO TOLTO IL PALLONE,POLITICAMENTE UN VERO PIRLA.GIA’ I SONDAGGI SENZA I GIRI “AGGRATIS”DA MINISTRO SONO IN CALO.CI VEDIAMO TRA QUALCHE MESE,RENZI INSEGNA.INFINE TI RICORDO CHE IN SICILIA SU 70 ANNI DI AUTONOMIA SOLO PER 7 ANNI HA GOVERNATO LA SINISTRA PER IL RESTO DC E BERLUSCONI E IL PRIMO SOCIO DI BERLUSCONI E’ STATO BOSSI E LA LEGA CON DENTRO SALVINI.FATTI UN QUADRO CHIARO SUI POLITICI DA ACCUSARE PER LO SFASCIO SICILIANO.

    PERCHE’ QUELLO DI PRIMA LO AVEVI VOTATO,COME DICE ARTURO?????LA NOSTRA E’ UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE E LE MAGGIORANZE SI FORMANO IN PARLAMENTO E NON SUL FATTO QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO O SU LIBERO DI FELTRI,NE SU RADIO PADANIA.

    EGREGIO EX ,SECONDO TE MINISTRO SENZA PORTAFOGLIO COSA VUOL DIRE??????SE PENSI ALLA GESTIONE DI DENARO E’ MEGLIO CHE TI RIPASSI LA COSTITUZIONE.DOPO CHE L’HAI RIPASSATA PER BENINO SCRIVI LA RISPOSTA E MAGARI VERIFICHERO’,OVVIAMENTE ASSIEME E TUTTI I CITTADINI CHE AMANO E CONOSCONO LA NOSTRA COSTITUZIONE,LA TUA RISPOSTA.A PRIMA SENSAZIONE, ASSIEME A QUELLI CHE TI DANNO RAGIONE, MI SEMBRI BRANCOLARE NEL BUIO.

    Un ministro competente, che quando parla sa di cosa parla. E’ perfettamente inutile affidarsi a battute. Bisogna sollecitare che alle parole seguano fatti. Ed infine: se noi meridionali pensiamo che il sottosviluppo, l’arretratezza, la disoccupazione vengano risolte da un ministro o da una legge, senza invece innanzitutto un rinnovamento della società, siamo alle solite.

    Abbiamo capito! Sei un compaesano tifoso accanito; ragiona però un pochino e non da seguace !

    egregio Lillo, tu che consigli a tutti di documentarsi, io ricordo pure un presidente della regione di nome Capodicasa, che non mi semba tanto democristiano ne tanto meno berlusconiano, e un altro governo guidato da Campione dove almeno due assessori erano di sinistra.

    La nostra regione si trova al centro di un grave fenomeno di migrazione dai paesi dell’Africa verso le zone a clima freddo, verso cioè quei paesi più economicamente attrezzati. Ho avuto occasione di conoscere addetti o dipendenti da strutture di accoglienza di migranti: la maggior parte dei migranti accolti conosce due lingue, è educata e rispettosa delle cose altrui; le loro famiglie di origine hanno in sostanza investito nella migrazione pilotata verso l’Europa, che ha una moneta relativamente forte rispetto alle valute dei paesi provenienza. Altro fatto dolente è che la maggior parte dei nostri giovani laureati, e, in particolare quelli delle zone dell’entroterra, sta anch’essa migrando . Domanda: Può un inesperto ministro degli Esteri destreggiarsi tra i problemi della migrazione? Può un giovane Ministro senza portafogli affrontare tali problemi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI