Le Vie dei tesori | La presentazione

Le Vie dei tesori | La presentazione

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 24 settembre.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per giovedì 24 settembre in Sicilia:
1) VITTORIA (RG) – Ex Ferrotel, Via Generale Diaz, ore 10:00 Il Sottosegretario all’Interno Domenico Manzione inaugura il Centro Polifunzionale per migranti
2) CATANIA – Comando provinciale carabinieri, Piazza Verga, ore 10:00 Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Col. Francesco Gargaro, incontra la stampa.
3) CALTANISSETTA – Palazzo del Carmine, sala gialla, ore 10:00 Il primo cittadino Giovanni Ruvolo incontra i giornalisti sull’ultima Conferenza dei Sindaci, che ha trattato dei finanziamenti per la pianta organica dell’Asp di Caltanissetta. In qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci, Ruvolo ha invitato tutti i colleghi della provincia nissena a partecipare indossando la fascia tricolore.
4) CATANIA – Piazza San Cristoforo, ore 10:30 Tappa della Carovana internazionale antimafie organizzata da Cgil, Cisl , Uil, Libera e Avviso Pubblico. Alle 16 incontro Dario Montana nella piazza intitolata al fratello Beppe, il commissario di Polizia ucciso dalla mafia. alle 19 visita il quartiere San Berillo Vecchio. Partecipa il vicepresidente di Avviso Pubblico Piero Gurrieri.
5) PALERMO – Villa Malfitano, ore 10:30 XIII congresso nazionale della Società italiana chirurghi universitari e XX congresso nazionale della Società italiana fisiopatologia chirurgica.
6) PALERMO – Palazzo Steri ore 11:00 Presentazione della manifestazione Le Vie dei tesori promosso dall’Università di Palermo. Partecipano gli assessori regionali ai Beni Culturali Antonio Purpura e al Turismo Cleo Li Calzi, e il rettore Roberto Lagalla.
7) CATANIA – Stabilimento 3Sunm Contrada Blocco Torrazze sn, Zona Industriale, ore 13:00 Una delegazione di parlamentari europei incontra la stampa al termine di una visita nello stabilimento 3Sun nell’ambito di un tour in Sicilia per visitare i progetti realizzati con i fondi strutturali e di coesione.
8) PALERMO – Antico Stabilimento Balneare – Mondello, ore 15:00 Evento “Evolutionary Wave” che Mosaicoon sta organizzando insieme a PHD Italia e con il supporto di Microsoft e Banzai Media per esplorare il tema della Sharing Economy, alla presenza dei più grandi big del digital e special guest internazionali come Jay Elliot (Executive Vicepresident e responsabile delle risorse umane della Apple sotto la presidenza di Steve Jobs).
9) MODICA (RG), ore 17:30 Visita di una delegazione della commissione per lo sviluppo regionale del Parlamento europeo nel Castello dei Conti, a Palazzo San Domenico, sede del Comune, e a Palazzo della Cultura per apprezzare il Museo del Cioccolato. Alle 20.30 cena ufficiale nel salone di rappresentanza di Palazzo Grimaldi.
10)PALERMO – Cantiri culturali alla Zisa ore 19 Inaugurazione della Festa dell’Unità con il responsabile regionale del Pd Antonio Rubino, il segretario siciliano Fausto Raciti, il segretario del Pd di Bagheria Orazio Amenta e il segretario del Pd di Palermo Carmelo Miceli.
11)GIARDINI NAXOS (ME) – Hotel Hilton e Ata, Nona edizione della Pan-European Conference on International Relations: The Worlds of Violence, incentrata sui temi di dibattito più attuali sui vari aspetti del conflitto e della violenza a livello internazionale, tra approcci classici e innovative interpretazioni teoriche.
12) MODICA (RG) – sala consiliare Paolo Garofalo, Palazzo San Domenico, Conferenza stampa di presentazione di “Modica per un mese capitale della scherma italiana”.
13) PALERMO – Complesso didattico Università, XXI Congresso Nazionale della Società italiana di neonatologia che sarà dedicato quest’anno ai neonati pretermine.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI