L'economia del post emergenza | "Attenzione ai boss mafiosi" - Live Sicilia

L’economia del post emergenza | “Attenzione ai boss mafiosi”

Commenti

    Iniziano già le belle chiacchere ma ahimè ci vogliono i soldi.

    E’ già da parecchio tempo che esiste una diffusa corrente di pensiero anche a livello popolare che sostiene che la mafia in Sicilia sia completamente scomparsa da alcuni anni. In ogni caso non appena sarà finita l’emergenza sanitaria e si dovrà ripartire da una devastante crisi economica già in atto avremo modo di potere constatare se il pensiero dominante della non esistenza dell’organizzazione mafiosa sarà ancora tale, poichè l’intervento dal basso in una economia fortemente indebolita e quindi largamente condizionabile a livello di umor di popolo è una di quelle circostanze che proprio la mafia cerca da tempo per potere riaffermare il proprio dominio a livello locale. A maggior ragione se ci sarà una insufficiente presenza o incapacità da parte dello stato e della regione nel governare la rinascita economica.

    Attenzione che oltre ai mafiosi anche i politici corrotti si preparano a spartirsi i soldi magari con imprese amiche, incarichi professionali, lavori urgentissimi, super esperti ecc. ecc.

    Visto che lo stato già sa , cosa succederà , anzi ne è sicuro , visto che sa chi potranno
    essere coloro che metteranno le mani su questi piatti succulenti , che saranno
    offerti , per risollevare la nazione , perché allora per tempo , non si attrezza promulgando leggi , così ferree , da togliere l ‘idea di buttarsi a capofitto in questi
    affari ? Visto che domani si dovrà cambiare , che l’Italia del dopo virus , dovrebbe
    rinascere dalle sue ceneri , se questi pensano , di continuare a gestire la criminalità
    così come hanno fatto negli ultimi decenni , allora non saranno onorate tutte le
    vittime innocenti che si sono immolate per salvare tante vite , sacrificando la loro.
    Dando poi la possibilità ai lestofanti , agli avvoltoi , di continuare ad arricchirsi , così
    come è successo ad oggi.

    Signori attenzione allo stato, regione, comune rischio mafia dell’antimafia! Attenzione alle banche con tassi di usura… Attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI