L'Etna torna a dormire |Colate terminate nella notte - Live Sicilia

L’Etna torna a dormire |Colate terminate nella notte

Nella notte sono terminate le colate laviche. Il vulcano più alto d'Europa si riposa in attesa di un nuovo spettacolo di fuoco.

L'eruzione continua
di
1 min di lettura

CATANIA – Torna a dormire l’Etna. L’Ingv ha diramato un bollettino dove si annuncia che “l’attività stromboliana ancora in corso al nuovo cratere di Sud -Est nella serata di ieri si è conclusa durante la notte, e le colate laviche emesse durante l’episodio di fontana di lava non sono più alimentate e in raffreddamento”.

La ripresa dell’eruzione ieri pomeriggio dopo un’apparente conclusione. Torna a colorarsi di rosso la sommità dell’Etna. Dopo sette ore di intensa attività di questa notte e la pausa della giornata, il Vulcano attivo più alto d’Europa ha ricomiciato a dare spettacolo. Una nuova fase esplosiva si sta infatti verificando dal Cratere di Sud Est e una lingua di lava sta scendendo sul fianco della montagna in direzione Valle del Bove.

Nessun problema, per il momento, all’aeroporto catanese di Fontanarossa, ma non si esclude che l’unità di crisi dello scalo etneo possa decidere diversamente nel caso di eccessiva emissione di vapori e cenere.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI