L'ex Delio si mette la maglia viola | Momenti decisivi per Pastore - Live Sicilia

L’ex Delio si mette la maglia viola | Momenti decisivi per Pastore

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Non è più un nome con la targa rosanero, ma sicuramente l’indiscrezione venuta a galla nelle ultime ore interesserà molto. Delio Rossi, a meno di improvvisi cambi di copione, dovrebbe approdare alla Fiorentina. Nel valzer estivo di allenatori rientra anche il nome dell’ex riminese che prenderebbe il posto di Mihajlovic ormai vicinissimo all’Inter. A dire il vero, nel caos nerazzurro era entrato anche il nome dell’ex rosanero, ma sembra che Moratti sia affascinato dall’idea del serbo per il suo trascorso da interista. Contento lui. Rossi quindi tornerà in panca e lo farà in una delle panchine più calde della serie A. L’ex tecnico palermitano in merito non si esprime ma ha già fatto sapere al ds viola, Pantaleo Corvino, di essere a disposizione.

Affari Palermo. Tra oggi e domani Simonian incontrerà Zamparini. Tema dell’incontro ovviamente il futuro di Javier Pastore. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, è difficile che un grosso club possa spendere tutti quei soldi per un calciatore che è già forte, ma forse ancora non ha il patentino di campione. Del resto il Barcellona ha stanziato 45 milioni di euro per il mercato estivo e sta puntando tutte le sue fiches su Giuseppe Rossi. Stessa cosa per il Real Madrid che ha già speso 30 mln per Neymar. Poi c’è il Chelsea che ha già offerto 35 milioni e non vuole andare oltre. Resta il Manchester City.

Giorni caldi anche per il ds Sean Sogliano che deve capire quanto offrire al Chievo Verona per Mantovani. Sartori gioca al rialzo e soprattutto pretende una contropartita tecnica che il Palermo ha già blindato, ossia Acquah. Si andrà per le lunghe, anche perché Sogliano è un ds che non ama sperperare il suo budget di mercato. Intanto secondo Sky Sport il Palermo sarebbe interessato al giovane difensore dell’Everton, Shkodran Mustafi, classe 1992 e di nazionalità tedesca. Il calciatore avrebbe già detto “sì” al trasferimento, ma il club inglese pretende tanti soldi. Anche questo è un affare difficile. Insomma è un mercato tortuoso e ricco di ostacoli, in cui girano pochi soldi, e regneranno tanti scambi, come quello che il Livorno vuole fare proprio con il Palermo, uno scambio di portieri, Benussi in amaranto e De Lucia in rosanero. Per concludere la prossima settimana saranno presentati Pioli e Sogliano, oltre a Cetto, Simon e Labrin.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI