"Licenziamenti Accenture| Una decisione grave" - Live Sicilia

“Licenziamenti Accenture| Una decisione grave”

“Non era questo il clima che si respirava al Mise durante l'incontro e non era questo l'intendimento comune delle Istituzioni presenti".

orlando e marano
di
1 min di lettura

PALERMO – “La decisione di Accenture di procedere al licenziamento di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Palermo è grave”. E’ questo il commento del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e dell’assessore al Lavoro, Giovanna Marano. “Non era questo il clima che si respirava al Mise durante l’incontro e non era questo l’intendimento comune delle Istituzioni presenti. C’è leggerezza nella decisione e si intravede la rincorsa verso aree di lavoro non tutelato e precario. Ci dispiace che un grande gruppo multinazionale penalizzi cosi la città di Palermo. L’Amministrazione comunale – continuano Orlando e Marano – è vicina alle lavoratici ed ai lavoratori di Accenture e promuoverà ogni azione utile affinché si creino le condizioni per ristabilire un corretto sbocco alla vertenza in grado di offrire lavoro e nuove opportunità ad una città già martoriata dalla disoccupazione. Chiediamo al Ministro del lavoro un autorevole intervento nella trattativa per giungere ai risultati che tutti auspichiamo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI