Speriamo che lo giudichino giudici seri .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Siamo a questo punto perche' siamo amministrati da gente inutile gente raccomandata gente che prende lo stipendio e che poi non si interessa di niente.
Portateli a casa dell'ex sindaco Orlando lui e' sicuro che li ospita e sarebbero in buone mani.
Differenziata e a che a serve sono tutti parassiti papponi e poi tutta sta spazzatura finisce tutta assieme x cui e tutto un magna magna..
Nemmeno Dionisi o uno migliore di lui può tirare il sangue dalle rape. I giocatori del Palermo sono quelli che vediamo ogni partita: molto mediocri.
E secondo Orlando e i suoi scienziati adesso i palermitani morosi pagheranno la Tari per viaggiare gratis sugli autobus. Ma dove vivete? Il risultato sarà che gli autobus viaggeranno gratis e la Tari,pagata da quei quattro cittadini onesti, sarà aumentata per fronteggiare i mancati incassi.
Io sono in regola con la Tari ed ho già pagato l’abbonamento annuale all’Amat, che premio alternativo mi tocca? In ogni caso si tratta di una proposta molto più utile di quella della lotteria degli scontrini proposta da uno stato biscazziere che vuole sfruttare il debole per il gioco di tanti italiani.
L’amministrazione tutta,ed il sindaco Orlando forse sfugge il partcolare che il Do ut des non è uno strumento educativo.
Il pagare le tasse ed imposte è un dovere del cittadino in proprorzione ai propri averi.
Il contribuente non paga? si istaura un procedimento per il recupero della somma…
Invece di incentivare il riuso degli scarti, cioè il riciclo, di assicurare il funzionamento a regime dei pochissimi impianti di compostaggio esistenti, di sollecitare il massimo potenziamento dei controlli, si apre a Bellolampo l’ennesima discarica. Così aumenta la confusione e la rabbia dei cittadini che continuano a pagare un servizio sempre più inefficiente.
L’idea è buona e simpatica , ma mi chiedo è mai possibile vivere in una società ,
così incivile ? Dove si devono inventare soluzioni premiali per qualcuno
La nostra è diventata una città incontrollabile , perché non si è voluta controllare
a dovere , e punire chi sgarra , il permissivismo ci ha portato a ciò che oggi è
diventata . Ognuno può fare ciò che vuole , e a tutti i livelli , dal cittadino delle
borgata , agli abitanti così detti ” in “. Altro che rivoluzione culturale , caro sindaco
il suo sforzo per cambiare Palermo , è encomiabile , in un altra realtà , il successo
alle sue idee sarebbe scontato e condiviso , ma si scontra con i palermitani, che
non vogliono cambiare, la vita comparticipata , è un sogno , purtroppo è triste dirlo
e pensarlo , ma forse il frustino per qualcuno sarebbe la soluzione per metterlo in
carreggiata.
INVECE DI DIRE CAVOLATE ORLANDO FACCIA GLI SGRAVI PER CHI FA LA DIFFERENZIATA E RECUPERI DA CHI NON PAGA LE TASSE SULL IMMONDIZIA
LEOLUCA ORLANDO IL SINDACO DELLA CITTA CON IL PIU ALTO NUMERO DI EVASORI
Tipo premio fedeltà del supermercato. Paghi un pseudoservizio che ti do solo io, e non paghi se usi il bus. Cioè l’uso personale e privato dei servizi pubblici. Un’amministrazione deve comunque garantire i servizi e non fare lotterie a punti per i cittadini. Sarebbe stato più serio dire se paghi la tari io rifaccio i marciapiedi, le strisce pedonali, gli asili, combatto l’abusivismo. Ma queste sarebbero cose serie e qui non se ne fanno, qui si inaugurano aiuole o pezzi di strade o si danno cittadinanze onorarie.
Ormai siamo al delirio!
Esatto, troppo garantismo ha portato a questa forma di anarchia, permissivismo sponsorizzato da sempre dalle sinistre!
E così, il più grande sindaco che la storia dell’umanità ricordi, per far pagare le tasse (atto dovuto per legge), promette biglietti gratis a chi paga.
Di fatto, legittima chi non paga.
Deve essere proprio disperato.
leoluca orlando cascio: L’APOTEOSI DEL FALLIMENTO.
se non poagano la TARI pignorategli la casa..!! Parliamo di una Tari giusta non quello che ogni tanto si sogna L’ufficio TARI ma noin sulle quadrature FINIAMOLA..!! sulla classe dempografica..!! sono la persone a fare le immondizie..!! Facciamo,le pagare a tutti ROM ed altri compresi..!! Possibile che i Palermitani onesti devono sempre pagare per tutti..??
Bravo Sindaco ottima idea, però l’importante che questa volta mantenga la promessa e non faccia come sempre e illude i cittadini.
Io invece come premio vorrei non pagare il pedaggio per un anno nel futuro tunnel stradale sottomarino di 12 km.
ahahahh
@ piragna – colui che evade centinai o migliaia di euro cosa gli puo’ interessare di non pagare € 1.40 di autobus,, avra’ anche la sua auto il motore il suo elicottero etc etc
Ma capitelo una volta per tutte. Non c’è nessun filo logico di raffronto tra le “cittadinanze onorarie” e il dramma della gestione dei rifiuti.
CLassica boutade di stampo orlandiano , si va sulla stampa per apparire mediaticamente e per distogliere l attenzione da come risolvere il problema cioè iscrivendo a ruolo i morosi per il recupero coattivo dei tributi non pagati , a Palermo oramai tutti sanno che tributi , tari ed imu i principali , multe dei vigili urbani , multe per biglietti non pagati su tram e bus vanno regolarmente in prescrizione perché la riscossione coattiva non viene affidata all agente della riscossione, vi ricordate quando una volta arrivava a casa l ufficiale esattoriale quando la cartella esattoriale non veniva pagata e effettuava il pignoramento dei beni , allora tutti pagavano e la faceva franca solo chi non aveva beni da pignorare a norma di legge , quindi spiegatemi perché chi non paga la tari dovrebbe pagarla per viaggiare sul bus o tram quando usa tali mezzi senza già pagare il biglietto perché tanto sa benissimo che a Palermo come va in prescrizione la tari e imu non pagata , come va in prescrizione la sanzione elevata dai vigili urbani va anche in prescrizione la sanzione per il mancato pagamento del biglietto per il bus o tram , quanti anni sono passati da quando a Palermo non si iscrive a ruolo un tributo comunale o una sanzione elevata da vigili urbani , ogni tanto su i giornali spunta il sindaco con il suo tocco della bacchetta magica con roboante annuncio tanto poi continua tutto come prima ma di riscossione coattiva con cartella esattoriale non se ne parla assolutamente chi sa perché ?
buiddiellu!!!
Ormai è al delirio, non sa più ciò che dice
Non mi basta voglio pure biglietti Gratis per Cinema, Teatri e Stadio…..
Queste sparate non fanno che confermare la pochezza politica di questo personaggio.
La gente il Bus non lo paga proprio, figurati se e’ invogliato a pagare la TARI. Convocate tutti i titolari capofamiglia evasori se non rispondono eseguite con pignoramenti e fermi amministrativi..!! sicuramente il piu’ scarso avra’ un automobile da 30.000 euro.
Ma non era meglio un abbonamento al cinema, oppure un fine settimana in una capitale europea a scelta??
esatto.
che cavolo di proposta fa il vostro sindaco? le tasse e i servizi si pagano sempre
io come premio,vorrei non pagare il pedaggio sul “PONTE di Messina” fatto dal gov. berlusconi. ahhahah..
chi paga è fess…il motto di noi suddisti
Una bellissima idea – soprattutto sostenibile… come la quarume con la panna
Pagare le tasse è un dovere. Visto che ormai i moderni sistemi tecnologici lo permettono, Io vincolerei l’erogazione di qualsiasi servizio comunale alla verifica in tempo reale della situazione fiscale del cittadino. In caso di tasse non pagate negare l’accesso al servizio.
Una boiata! Quelli che pagano la tari,me compreso, pagano anche i biglietti di autobus dove non esistono che sporadici controlli sulla linea 101 e poi nulla,ovviamente cio ‘avviene per paura o per complicità .
A me sembra una patetica proposta per cominciare a fare propaganda. La verità è che i cittadini onesti, in parole povere quelli che pagano regolarmente la tassa sui rifiuti, dovrebbero usufruire di qualche sconto sulla TARI. Invece si scelgono sempre soluzioni tipiche di un governo ormai dedito ad incoraggiare i malfattori.
Concordo: i pignoramenti e i fermi amministrativi sono mezzi molto più efficaci per “convincere” i morosi, invece di premiarli per invogliarli a pagare il dovuto, cosa che, oltretutto, non è a discrezione del cittadino, ma è un obbligo da rispettare …