L'Imam di Catania: "Vignette offensive, ma il sangue offende il Profeta" - Live Sicilia

L’Imam di Catania: “Vignette offensive, ma il sangue offende il Profeta”

“Le vignette di Charlie Hebdo offendono noi e la nostra fede in primo luogo”. Kheit Abdelhafid, presidente della Comunità islamica di Sicilia e imam della mosche di Catania non ci gira attorno: “Quando viene mostrato il nostro profeta come un terrorista, come un pedofilo, ci fa male”. Non cede però alla tentazione della rabbia: “Non accettiamo che chi ha sbagliato venga ucciso. Per noi musulmani, chi uccide un’anima uccide tutta l’umanità. Queste morti ci offendono e offendono il nostro profeta e la nostra etica”.

1 Commenti Condividi


1 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    E’ leale a sua insaputa! Quello che ha dichiarato è stato manipolato strumentalmente! Ahahahahaha! Abbia un sussulto di dignità, si dimetta da sottosegretario, passi al gruppo misto e continui a sostenere Letta!

    Grande Castiglione…è stato sincero e ha detto quello che farebbe in caso i crisi di governo.
    Ma chi lo ha nominato sottosegretario?
    Povero Berlusconi…raccogli quello che semini!!!!

    Ecco i frutti del vizietto: dire quello che vuole sentirsi dire l’interlocutore di turno per assecondarlo e guadagnarsi benevolenza. se tutti i giornalisti avessero avuto e usato un microfono nascosto ti sarebbe successo molto prima.Una vita da furbetto senza un progetto che non fosse quello di compiacere chi ti ascolta. Ci hai costruito un bel gruzzolo politico,una carriera garantita dal fatto che Pino in realtà dettava la linea e tu potevi giocare senza correre mai un vero rischio. Un fuori onda ti ha tradito e certo adesso qualcuno ci metterà una pezza, ma l’abito buono che ti avevano regalato si è’ stracciato in malo modo ed ad onta di ogni abile sarcitura nulla sarà più come prima. Pazienza non lagnarti. Hai avuto comunque molto più di quello che mai ti potevi sognare. Buona notte e buona fortuna.

    bravo Castiglione, in fondo è quello che pensiamo un buon numero di persone che hanno votato B.
    ricreiamo un grande centro e a B. ci lasciamo i nani e le ballerine. E prechè no: le sguattere

    Caro Castiglione tanto non ti crede nessuno puoi anche fare tutte le dichiarazioni che vuoi. Ben servito a Berlusconi che ha acconsentito a questa nomina che e’ stata voluta da lui e non da Alfano.

    lo ha nominato angelino brutus alfano , il primo dei traditori , prima dei siciliani e poi di berlusconi , ma no di suo fratello , laureato?? e impiegato alle poste dopo la cciiaaa

    prima ittati a pietra e poi ammucciati a manu

    pinocchio? un dilettante.

    non mi meraviglio perche’ fa parte della categoria dei politicanti.

    Fuori Onda ??? Fuori dal Partito
    Alta classe dirigente.
    Nel caso servisse un posticino post incarico politico io avrei una bella idea:
    direttore del Casinò di Lampedusa.

    CASTIGLIONE HAI DELUSO I SICILIANI CON QUESTA DICHIARAZIONE,TI DOVRESTI DIMETTERE DA SOTTOSEGRETARIO.UNO COME TE NON PUO’ FARE PIU’ POLITICA.
    BERLUSCONI NON SI MERITA QUESTO VERGOGNA.

    Dopo Silvio il diluvio.

    Giuseppe sei il più onesto dei politici……………….sei un grande!

    Finito Berlusconi Finito il centrodestra ….. Qui tra Falchi, Colombe e Galline io vedo solo tanti Polli !! ah ah ah ah ah ah Castiglione ma che figura del Pollo che hai fatto !!

    Nega l’evidenza: e qual è la notizia?

    Si, onesto….e, come qualcuno ha postato, dice sempre quello che pensa.
    Infatti in quel fuori onda ha detto esattamente quello che pensava. Peccato che fosse il contrario di quanto dichiarato pochi minuti prima durante l’intervista ,….quella vera (???). O era quella fasulla? Insomma, una cosa è certa. In una delle due ha detto davvero quello che pensa….

    Sei sicuramente un suo parente stretto da cui hai avuto dei grossi benefici.

    Il mi andrei a nascondere, ma io non faccio il politicante.

    Castiglione ma come si può credere alla sua tesi dell’estorsione delle dichiarazioni? E’ chiarissimo il servizio di piazza pulita, si nota come lei sia conscio della presenza delle telecamere e come sia molto a suo agio, così come sono chiare le parole da lei pronunciate. Adesso la smetta di prendere in giro gli italiani, così come ha fatto per 20 anni Berlusconi. Siete tutti gli stessi, più falsi di una banconota di 5 euro, perchè il vostro valore è minore od uguale a 5 euro, niente di più. Ecco perchè l’Italia è a rotoli.

    Lo invidio che non sono un suo collega (quanti soldi ha guadagnato, guadagna e guadagnerà a nostre spese?), mentre il “povero (suo) Dio Silvio”, sarà immolato sull’altare dei perseguitati. Ma andate in piazza a sostenere le cause di chi non riesce a mandare avanti una famiglia, non ha più lavoro, non può sostenere il peso di un mutuo, insomma, “leghisti” del nord, centro e del sud “nduma a lavurar”, nel vero senso della parola non con tanti “bla,bla,bla”. Scusate se è poco.

    Abituato con antenna Sicilia, il genero dell’uomo che sussurava ai pistacchi, da fallocco com’è, c’è cascato in pieno.
    Inutile sperare in un gesto dignitoso e quindi nelle dimissioni perché la raccolta del pistacchio è già finita e non saprebbero come impiegarlo.
    Peccato, braccia rubate alla campagna, poteva fare tanto e invece si limita alla raccolta… di mali cumpassi!

    Ormai la politica la fanno solo “4 accattoni”….scalatori sociali che pensano solo ad arricchirsi!!Sono finiti i tempi della Costituente….tempi in cui la politica la faceva gente che contava nella Società,gente che aveva alle spalle un lavoro onesto.Ora sono tutti poltici per professione…gente che non sa cosa significa andare a lavorare!!!VERGOGNA

    già! berlusconi si merita il carcere!

    caro silvio ecco uno di quelli che non ha mai lavorato x il partito in crescita ma x sistemare lo stipendio suo e di quei meschini senza voti che lui stesso ha citato. un consiglio—–? fai fuori anche alfano

    Il Castiglione e’ perfettamente corrente. Da quando e’ genero del senatore Firrarello e’ stato al governo senza problemi con il centro, la sinistra, la destra e di nuovo la sinistra. E ora si appresta a ritornare a centro. E’ con tutta evidenza un furbo (lui e la sua famiglia si sono gia’ assicurate pensioni auree), scemi semmai sono chi lo vota e forse anche quel povero Berlusconi che lo ha ulteriormente arricchito di pensioni (on. Regionale, europeo e nazionale).

    …e meno male che è fedele ehehehe!

    Mi…. malafiura !

    Povero Giuseppe, non gli si possono dare tanti i torti. In fondo, in fondo basta girarsi indietro e ricordare le invocazioni accorate di qualche anno fa per un intervento berlusconiano e i viaggi a Roma a fare anticamera senza essere ricevuto (e il capo che prendeva tutti per il culo con promesse di estromissione di Miccichè che invece – lui si – veniva ricevuto in pompa magna). Basta ricordare quando e come Lombardo salutò il PDL per varare il suo secondo governo, ancora a metà fra centro destra e prospettive di sinistra, appoggiato proprio da Miccichè, benedetto – chissà perchè – dal Berlusca. No, non credo proprio che Giuseppe si straccerà le vesti all’estromissione di Silvio dal Senato.

    Il solito traditore Castiglione. Ignorante politico il peggio del peggio ha distrutto il nostro partito vergogna ignorante

    Scusate se è poco !!!
    Mafia, appalti e tangenti decapitata l’Udr siciliana. Secondo l’accusa i politici avrebbero inquinato un appalto per favorire indirettamente imprese legate ai clan.
    CATANIA – Un’operazione che coinvolge personaggi eccellenti, un’inchiesta che scoperchia un nuovo filone della tangentopoli siciliana. Il sottosegretario al Tesoro Nuccio Cusumano dell’Udr, e il suo collega di partito Giuseppe Castiglione, assessore regionale all’Industria, sono stati arrestati da carabinieri e da agenti della Direzione investigativa antimafia, nell’ambito di un’indagine su appalti “truccati” la costruzione del nuovo ospedale Garibaldi di Catania. Un affare da 120 miliardi di lire, che avrebbe indirettamente favorito imprese legate ai clan. nella storia della Repubblica, è la prima volta che un membro di governo viene arrestato mentre è in carica. I reati ipotizzati sono concorso in turbativa d’asta e concorso esterno in associazione mafiosa. Al centro dell’inchiesta, gli appoggi mafiosi e politici di cui avrebbe goduto, nella città etnea, la “Cgp”, azienda di costruzione dell’imprenditore lombardo Giulio Romagnoli che, a fine del 1997, si aggiudicò il secondo lotto dei lavori. C’è anche un terzo politico di spicco, coinvolto nell’inchiesta: Giuseppe Firrarello, senatore dell’Udr e suocero di Castiglione, indagato perché avrebbe favorito la “Cgp”. Quanto ai dettagli della accuse mosse ai due politici arrestati, Cusumano e Castiglione, avrebbero, secondo i pm, “favorito illecitamente l’aggiudicazione di appalti pubblici a imprese contigue” alla frangia di Cosa Nostra rappresentata da Giuseppe Intelisano a Catania, e Vito Vitale a Palermo. In particolare, ai politici viene contestato di avere operato in modo da fare aggiudicare il secondo lotto di lavori per il Garibaldi alla Cgp. In cambio l’impresa di Giulio Romagnoli avrebbe dovuto ritirare il proprio ricorso al Tar, sbloccando l’aggiudicazione dell’appalto per la costruzione delle case per studenti assegnato alla “Cogeco” di Vincenzo Randazzo. I magistrati definiscono la “Cogeco” come “diretta espressione di famiglie inserite in Cosa Nostra”. Agli atti dell’accusa vi sarebbe anche la testimonianza dello stesso imprenditore lombardo Giulio Romagnoli. Nelle sue rivelazioni lo stesso Romagnoli ha anche illustrato alcuni aspetti dell’iter dell’appalto per la costruzione del Palazzetto dello Sport di Palermo, vinto dalla Cgp.
    (26 aprile 1999)

    ma tuo suocero non ti ha ca…to?

    Prenda atto della sua caduta e si DIMETTA! Castiglione, su, dimostri davvero che è quel grande statista!

    Mischino quante gliene fa vedere!

    Oramai c’è abituato…

    giuseppe sei grande

    castiglione nella sua vita e solo stato fortunato e lui sa bene perche colpa di firrarello ma ormai ex senatore è grande e si vedono i frutti di chi ha portato avanti ma e sempre cosi tutto quello che si e fatto di buono in passato non sempre continua ad esserlo

    CARO Giovanni TAS, NOI NON CI CONOSCIAMO, MA SICURAMENTE TU E MOLTI DI COLORO CHE SCRIVONO IN QUESTO SITO POTRESTE SOSTITUIRE GIUSEPPE CASTIGLIONE IN ALCUNI SUOI INCARICHI.
    I MIGLIORI AUGURI

    vai a fare altro, che hai distrutto il centro destra e con i numeri che avevano è stata veramente un impresa complimenti caro castiglione ora si concentri su altro grazie

    Concordo con Castiglione, una riflessione : da vent’anni non vado a votare , ma se decido di andare non voterei certo la nuova “forza Gnocca” o il Pregiudicato, minchia anche sul lodo Mondadori ha preso una “scoppola” e se non ci fossero state le leggi ad personam con le loro prescrizioni, votate anche da Castiglione, Alfano, Firrarello, Prestigiacomo Micciche dimenticavo un importantissimo “personaggio” Femminile Simona Vicari etc etc, sa quante altro sarebbe uscito al largo “autru chi mani pulite”.
    éer ridere ancora siamo in attesa del Processo RUBY, Compravendita Parlamentari (De Gregorio) LA VITOLA, TARANTINI, cazzo ….e chi più ne ha più ne metta e ancora vanno a sproloquiiare in TV VERGOGNATEVI con la nuova legge elettorale sai quanti ex pidiellini o nuovi forzaitalioti non prenderebbero neanche il loro voto

    L’Italia è nella merda e si continua ancora a parlare di Berlusconi? Bisogna risolvere i problemi degli italiani e non quelli di un vecchio e riccone che ha fatto più danni come nessun altro in Italia! Basta parlare di Lui, la gente non ne può più.Stamani, guardando uno mattina, ho visto l’intervista della Santanchè e mi stavo vomitando. Sapete cosa ha detto che Berlusconi non ha mai messo una tassa e che sono stati i comunisti ad aumentare le tasse. Hanno tolto l’IMU a che pro? Stanno aumentando tutto tranne gli stipendi che sono fermi da 4 anni. La benzina aumenta, la spesa aumenta, tutto aumenta e stiamo pagando soltanto i lavoratori dipendenti ed i piccoli pensionati! BASTA BASTA BASTA NON NE POSSO PIU DI SENTIRE PARLARE DI BERLUSCONI!

    Cassandra, come non darti ragione! Peccato che non ti crede nessuno.

    Complimenti Giuseppe, “l’uomo che sussurrava ai pistacchi” ē semplicemente geniale.

    Caro Castiglione, dopo stà gran malafiura, vedi se tuo suocero può assumerti come operaio per raccogliere il pistacchio a Bronte. Perché io di uno come te a raccogliere nuciddi nel mio fondo non mi percia neanche, preferisco un rumeno, almeno se mi ruba un sacco di nuciddi lo fa solo per fame.

    E’ finita, è tutto finito. Ma di che [….] stiamo ancora parlando ?

    Avanti tutta presidente… La base e’ con te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *