L'Item lancia la sfida all'Ortigia | Caccia al successo con la capolista - Live Sicilia

L’Item lancia la sfida all’Ortigia | Caccia al successo con la capolista

Gli etnei vogliono interrompere l'imbattibilità casalinga degli aretusei, anche se non sarà semplice contro un avversario di indubbia qualità.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

CATANIA – L’appetito vien mangiando e l’Item Nuoto Catania è tutt’altro che sazia. Vincere alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa cancellando l’imbattibilità casalinga della capolista Circolo Canottieri Ortigia, questo il nuovo obiettivo della formazione rossazzurra di mister Peppe Dato, una mission possible per una squadra che sta dimostrando in vasca di essere in grado di riscrivere giornata dopo giornata le statistiche e di scalare la classifica del girone sud di serie A2 maschile, con un filotto di quattro vittorie consecutive e soprattutto un’ultima prestazione che ha messo in risalto tutto il valore e il potenziale di un organico di assoluto livello.

Asfaltata la Tgroup Arechi con il punteggio di 19-11, dopo aver dominato in lungo e in largo l’incontro sia dal punto di vista tecnico che tattico, l’Item Nuoto Catania vivrà nella quattordicesima giornata di campionato l’atteso e storico derby di Sicilia con il Circolo Canottieri Ortigia, in programma alla piscina “Paolo Caldarella” alle ore 15 di sabato 7 marzo (arbitri Romolini e Rovida). Una partita che sicuramente scriverà una nuova pagina di storia ma che può segnare anche una svolta importante nel campionato dei rossazzurri, quarti a pari punti con l’altra siciliana del TeLiMar Palermo.

“Una partita sicuramente di grande intensità tra due squadre che si conoscono benissimo dato che si allenano spesso insieme – dichiara il presidente Mario Torrisi –. Affrontiamo una squadra compatta e che fa della continuità dei risultati il suo punto forte, mentre noi finora abbiamo avuto alti e bassi e siamo andati in crescendo nell’ultimo periodo. La classifica dice che l’Ortigia è la squadra favorita mentre a noi spetterà il compito di sovvertire il pronostico. Sono però fiducioso e sicuro che i ragazzi faranno di tutto per ribaltare le previsioni della vigilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI