Youtuber Cammarata porta a Taormina la cassata telecomandata

Lo Youtuber Ugo Cammarata porta a Taormina la cassata telecomandata

"La Sicilia deve essere raccontata in modo diverso"
NEL MESSINESE
di
1 min di lettura

TAORMINA (MESSINA) – Dopo la moto-cannolo, lo youtuber siciliano Ugo Cammarata torna con una nuova creazione fuori dagli schemi: una cassata siciliana telecomandata che ha percorso le strade di Taormina, lasciando turisti e passanti tra il divertito e l’incredulo.

Un’idea che, come tutte le sue opere, va ben oltre il semplice bricolage estremo: è un simbolo di una Sicilia che non vuole essere schiava degli stereotipi, ma protagonista di creatività, ingegno e ironia.

Originario di Enna, Cammarata si è fatto conoscere sul web per le sue costruzioni originali e spesso surreali, che trasformano oggetti tipici della tradizione siciliana in mezzi di trasporto inaspettati e funzionanti.

Dietro l’umorismo e l’apparente stravaganza dei suoi progetti, c’è un messaggio chiaro: la Sicilia non è solo mafia e criminalità, ma anche cultura, arte e innovazione. Attraverso i suoi video, Ugo ribalta la narrazione spesso negativa legata alla sua terra, proponendo una visione diversa e piena di energia .

“La Sicilia può e deve essere raccontata in modo diverso – dice Cammarata – con il linguaggio dell’intrattenimento e della meraviglia, dimostrando che persino le idee più folli possono prendere forma. la Sicilia corre veloce, e non è per fuggire dal passato, ma per costruire un futuro più creativo e libero dagli stereotipi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI