Al Centro c'è soltanto la Sicilia

Manovre, promesse e malumori: ma al Centro c’è soprattutto la Sicilia

Commenti

    Le sfide sono sempre le stesse da almeno 30anni.i personaggi pure, anzi c’è chi è più vecchio delle sfide. Sarà al massimo un travaso di clientes tra loro e gli altri, perciò.le sfide resteranno tali e la Sicilia continuerà nel suo triste declino

    Evidentemente a quei tre quarti di siciliani che vanno a votare sempre le stesse “meraviglie” piace essere trattati da ultimi e quindi tantissimi auguri.
    Una tale fantastica qualità del consenso non potrà che portare il consueto immobilismo.

    peggio non si puo’

    Ancora??? Lombardo, Micchichè, Cuffaro?? Sta terra non sa partorire altra politica che questo gruppo di chiacchieroni che piuttosto che il bene di questa terra si fanno i loro interessi? Spero che la gente non gli dia neanche un voto, ma in questa regione dove non c’è politica di idee ma di clientele…

    Proviamo a rappresentare graficamente questo mitico centro con un punto. E sapendo che per esso passano infinite rette, ci facciamo l’idea di cosa realmente sia il centro: un affollatissimo punto (appunto) di passaggio. Che raccoglie chi da un partito è stato costretto a cambiar aria, o chi pur avendolo, un partito o un movimento, non ha o non ha più i numeri di una volta, o chi si dichiara né di destra né di sinistra o addirittura liquido (a trasi e nesci da dx e sx). E per transitare per questo centro, solo per fare qualche esempio recente, basta sostenere d’essere allergici ad appartenenze militari ai partiti, tutt’al più consenzienti all’affiliazione, o sempre pronti a nulla cedere sui diritti civili. Sì, al centro dovrebbe esserci la Sicilia, ma più che altro vi si scorge una scorciatoia o l’ultima occasione per rimanere nel giro, dove ci si prepara con pensieri, parole, opere ed omissioni al salto per una poltrona più comoda, prossima ai tavoli veramente importanti. E non è un’impresa per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI