L'omicidio del 30enne bengalese | Fermato un romeno - Live Sicilia

L’omicidio del 30enne bengalese | Fermato un romeno

Il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere

I carabinieri hanno recuperato il coltello commesso per il delitto e gli indumenti ancora sporchi di sangue che il presunto autore avrebbe indossato al momento dell'aggressione.

Vittoria
di
1 min di lettura

VITTORIA (RAGUSA) – E’ un romeno di 25 anni, Iulian Ciubotaru, l’assassino del cittadino bengalese Tipu Sultan di 26 anni, ucciso con una coltellata al torace sinistro domenica sera nella contrada Resinè di Vittoria (Ragusa). I carabinieri nel giro di 24 ore hanno chiuso le indagini che hanno portato all’arresto dell’assassino grazie ad una serie di testimonianze. Il romeno dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Alla base della lite sfociata poi nell’omicidio vi sarebbe l’accaparramento del lavoro nei campi agricoli. Ad indirizzare i militari verso l’individuazione dell’omicida la testimonianza resa dal proprietario dell’immobile dove viveva il bengalese che ha raccolto una frase della vittima prima che spirasse: “Il rumeno mi ha accoltellato”. Per i militari non è stato facile arrivare ad individuare l’omicida; solo la testimonianza di due pastori che poco dopo il fatto di sangue avevano avuto un diverbio con un romeno armato ancora del coltello insanguinato ha permesso di risalire all’uomo che messo alle strette dopo un lungo interrogatorio è crollato ed ha confessato l’assassinio.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI