L’Ordine Costantiniano |visita la Capitaneria di Porto - Live Sicilia

L’Ordine Costantiniano |visita la Capitaneria di Porto

La visita si è conclusa con il tradizionale dono del “Crest” della Direzione Marittima e di un libro storico sul Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

la delegazione siciliana
di
1 min di lettura

CATANIA – La delegazione siciliana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si è recata in visita alla Capitaneria di Porto di Catania, sede della Direzione Marittima della Sicilia Orientale. A ricevere il Delegato Vicario della Sicilia, Nobile Antonio Di Janni, è stato l’Ammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo e Comandante del Porto, unitamente ad atri Ufficiali e Sottufficiali del locale Comando di Presidio Militare. La visita alle strutture della Guardia Costiera etnea, è stata anche l’occasione per la consegna all’Ammiraglio Domenico De Michele della prestigiosa onorificenza di “Commendatore di Merito” del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, recentemente conferitagli. Una Medaglia d’Argento di Benemerenza, invece, è stata conferita al Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, già Assistente del Direttore Marittimo e Capo Sezione Demanio ed Ambiente, attualmente destinato a Roma presso il Centro Alti Studi per la Difesa.

L’Ammiraglio De Michele, in servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto dal 1978, laureatosi in scienze politiche ad indirizzo internazionale, ha comandato le Capitanerie di Porto di Arbatax, Milazzo, Messina e Cagliari, ricoprendo anche altri numerosi incarichi. Dall’ottobre del 2008 è Direttore Marittimo della Sicilia Orientale e Comandante della Capitaneria di Porto di Catania. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato i Cavalieri Pinieri, Giarrusso e Bertino, era presente anche il Sacerdote Giuseppe Scrivano, parroco di San Francesco di Paola in Catania. La visita si è conclusa con il tradizionale dono del “Crest” della Direzione Marittima e di un libro storico sul Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con il reciproco impegno ad organizzare, a brevissima scadenza, alcuni eventi di solidarietà a favore della vicina comunità parrocchiale e, più in generale, nei confronti di quei quartieri storicamente legati al porto ed alla marineria catanese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI