Lucia Borsellino: | "Dico sì a Crocetta" - Live Sicilia

Lucia Borsellino: | “Dico sì a Crocetta”

Avevamo parlato (QUI) dell'impegno di Lucia Borsellino come assessore alla Salute. Avevamo commentato (QUI). Lei aveva detto (QUI) che non pensava alla proposta di Rosario Crocetta. Invece ha detto sì.

Per l'assessorato alla Salute
di
1 min di lettura
Lucia Borsellino

Lucia Borsellino

PALERMO- La figlia di Paolo Borsellino, Lucia, dirigente dell’assessorato regionale alla Sanità, ha deciso di accettare la proposta avanzata dal candidato a governatore Rosario Crocetta, sostenuto da Pd e Udc, di far parte della sua squadra di governo come assessore alla Salute. “Sono stata invitata da più parti, anche molto autorevoli – afferma la Borsellino in una nota – ad accettare un mio diretto impegno politico in questa campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea e del Governo Regionale. Ho riflettuto a lungo sulla risposta da dare evitando di rifiutare aprioristicamente, come sempre fatto nel passato, per impedire la sovraesposizione mediatica della mia famiglia”.

“Sento che per me – spiega la figlia di Paolo Borsellino – é arrivato il momento di una diretta assunzione di responsabilità nell’impegno politico a fianco di Rosario Crocetta, uomo perbene del quale apprezzo la storia pulita e di contrasto alla mafia. Accetto per contribuire a cambiare la Sicilia attraverso un’azione di rinnovamento incisiva, rigorosa e trasparente, capace di dare risposte ai bisogni dei cittadini e per contribuire a rafforzare ideali e valori etici nella Politica e nell’Amministrazione”.

“Apprezziamo la scelta di Lucia Borsellino di sostenere il progetto di rinnovamento della Sicilia di Rosario Crocetta e delle forze politiche che sostengono la sua candidatura”. Lo dicono, in una congiunta, i segretari regionali del Pd e dell’Udc, Giuseppe Lupo e Giampiero D’Alia, commentando la notizia dell’appoggio della figlia di Paolo Borsellino al candidato alla presidenza della Regione, Rosario Crocetta. “Un cambiamento – aggiunge la nota – che una risorsa come Lucia Borsellino, che ha dimostrato qualità e competenza, potrà certamente contribuire a determinare”.

 

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI