PALERMO- La figlia di Paolo Borsellino, Lucia, dirigente dell’assessorato regionale alla Sanità, ha deciso di accettare la proposta avanzata dal candidato a governatore Rosario Crocetta, sostenuto da Pd e Udc, di far parte della sua squadra di governo come assessore alla Salute. “Sono stata invitata da più parti, anche molto autorevoli – afferma la Borsellino in una nota – ad accettare un mio diretto impegno politico in questa campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea e del Governo Regionale. Ho riflettuto a lungo sulla risposta da dare evitando di rifiutare aprioristicamente, come sempre fatto nel passato, per impedire la sovraesposizione mediatica della mia famiglia”.
“Sento che per me – spiega la figlia di Paolo Borsellino – é arrivato il momento di una diretta assunzione di responsabilità nell’impegno politico a fianco di Rosario Crocetta, uomo perbene del quale apprezzo la storia pulita e di contrasto alla mafia. Accetto per contribuire a cambiare la Sicilia attraverso un’azione di rinnovamento incisiva, rigorosa e trasparente, capace di dare risposte ai bisogni dei cittadini e per contribuire a rafforzare ideali e valori etici nella Politica e nell’Amministrazione”.
“Apprezziamo la scelta di Lucia Borsellino di sostenere il progetto di rinnovamento della Sicilia di Rosario Crocetta e delle forze politiche che sostengono la sua candidatura”. Lo dicono, in una congiunta, i segretari regionali del Pd e dell’Udc, Giuseppe Lupo e Giampiero D’Alia, commentando la notizia dell’appoggio della figlia di Paolo Borsellino al candidato alla presidenza della Regione, Rosario Crocetta. “Un cambiamento – aggiunge la nota – che una risorsa come Lucia Borsellino, che ha dimostrato qualità e competenza, potrà certamente contribuire a determinare”.
(Fonte ANSA)