Ludos e Catania per il riscatto | Acese e Nebrodi cercano conferme - Live Sicilia

Ludos e Catania per il riscatto | Acese e Nebrodi cercano conferme

Entusiasmo in casa Femminile Nebrodi

Le formazioni di Licciardi e Scuto vogliono dimenticare l'esordio negativo in campionato e vanno in cerca dei primi punti stagionali. Sfide verità, rispettivamente contro Domina Neapolis e Roma, per le orlandine e le etnee.

calcio femminile - serie b
di
1 min di lettura

PALERMO – Tempo di bilanci per le formazioni siciliane di calcio femminile impegnate nel campionato di serie B. La prima giornata ha offerto spunti di riflessione interessanti che consentono alle squadre di tracciare un bilancio in vista del secondo turno, in programma domenica.

C’è entusiasmo in casa Femminile Nebrodi, dopo l’esordio vittorioso nel derby contro il Catania. C’era attesa per il primo vero test importante per una rosa giovane, sostenuta dall’apporto delle esperte Fiocco, Radici e Minciullo, che si è dimostrata all’altezza della situazione. Adesso si attende la prova del nove sul campo della Domina Neapolis.

Sulla sponda rossazzurra, il ko contro le orlandine ha sì lasciato l’amaro in bocca, ma non ha abbattuto le ragazze allenate da Peppe Scuto, pronte a riscattarsi e a dimenticare l’esordio negativo. La sfida interna con la Lazio può rappresentare l’occasione giusta per centrare il primo risultato positivo della stagione.

A caccia di sorrisi anche la Ludos Palermo, sconfitta all’esordio nella trasferta sul campo dell’Acese. Le arancioni allenate da Antonella Licciardi stanno preparando la sfida in programma domenica contro il Marsico con il preciso obiettivo di cancellare lo zero dalla voce punti in classifica. All’esperta Buttaccio, in rete domenica, il compito di suonare la carica.

Chi cerca conferme è proprio la formazione del presidente Maugeri, dopo la partenza accelerata. La sfida con la Roma ha il fascino del grande confronto, tuttavia dalla trasferta laziale si attende la conferma che le etnee potranno puntare nuovamente ad un torneo di vertice. Occhi puntati su Perotti e Privitera, tra le più pimpanti nella sfida con la Ludos.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI