PALERMO – Luigi Genovese è il nuovo presidente dell’Azienda siciliana trasporti (Ast), la società pubblica controllata dalla Regione Siciliana che gestisce il trasporto pubblico interurbano nell’isola.
Luigi Genovese è il nuovo presidente dell’Ast
L’assemblea dei soci, su indicazione della Presidenza della Regione, ha deliberato oggi la nomina del nuovo vertice aziendale che subentra al dimissionario Alessandro Virgara, alla guida della società nell’ultimo anno.
Il nuovo presidente porterà avanti il piano di rilancio aziendale e l’implementazione dei progetti di rinnovamento della flotta e dei servizi, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e qualità del trasporto pubblico regionale.
LEGGI L’INTERVISTA A LUIGI GENOVESE: “CONTRO DI ME TANTA IPOCRISIA”
Ternullo (FI): “Scelta che accolgo con favore”
La nomina di Luigi Genovese al vertice dell’Ast “rappresenta una scelta che accolgo con favore. Con lui ho avuto modo di condividere l’esperienza della scorsa legislatura all’Assemblea regionale siciliana e ne ho potuto apprezzare la serietà, la preparazione e le capacità”. Lo afferma in una nota la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo.
“Sono certa che saprà affrontare con impegno e visione le sfide che attendono l’azienda, a beneficio del territorio e della collettività. A lui rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro per questo nuovo e importante incarico”.
Di Paola (M5S): “Schifani colma sua incapacità di governo con nomine”
“Schifani pensa di mettere una pezza alla sua incapacità di governare l’isola colmandola con le nomine politiche. Un modus operandi tipico delle destre che fa scappare le migliori intelligenze della nostra Isola ma accontenta le appartenenze politiche. Fra due anni quando andremo al governo affideremo le braccia operative della nostra Regione alle migliori intelligenze scegliendole per merito e non per curriculum politico”. E’ il commento del coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola alla nomina di Luigi Genovese a presidente dell’AST, Azienda Siciliana Trasporti, da parte del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
La Vardera: “Il trombato è stato piazzato”
“Leggo con sgomento la nomina di Luigi Genovese alla guida dell’Ast. A mio avviso – afferma Ismaele La Vardera, leader regionale del movimento Controcorrente – l’inizio della fine di una partecipata Che era già in grande sofferenza. Come può un soggetto che non ha mai avuto competenze in quella materia guidare una società che ha bisogno di un grande rilancio? Come possono le logiche di spartizione prevalere sempre sul buon senso? Ma evidentemente Genovese jr, trombato alle scorse elezioni regionali andava piazzato in qualche posto con il placet di Lombardo, e chissene se Ast affonderà”.
Gli auguri di Intravaia (FI)
“Esprimo i migliori auguri di buon lavoro all’onorevole Luigi Genovese, appena nominato presidente dell’Ast. Un giovane capace con alle spalle già un’ampia esperienza per rilanciare un’azienda vitale per il sistema dei trasporti siciliano. Sono certo saprà dimostrare competenza e visione in questo importante ruolo che è stato chiamato a svolgere”.
Sono gli auguri di buon lavoro che il deputato regionale di FI Marco Intravaia ha rivolto a Luigi Genovese.

