L'ultimo saluto a Noel Chiesini | Folla e commozione ai funerali - Live Sicilia

L’ultimo saluto a Noel Chiesini | Folla e commozione ai funerali

I funerali di Noel Chiesini (Foto C.A.)

Sulla bara anche una sciarpa della Juventus, e le maglie della Nuova Igea e dell’Orsa Barcellona, squadre nelle quali ha giocato .

barcellona pozzo di gotto
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Quasi surreale tanta compostezza in una situazione così dolorosa. Eppure oggi, alle esequie di Noel Chiesini, il 19enne tragicamente morto in un incidente stradale avvenuto sulla Messina-Palermo, nella notte tra domenica e lunedì, niente ha lasciato trasparire folle disperazione. A Barcellona Pozzo di Gotto, dove il sindaco ha anche disposto il lutto cittadino, in una chiesa del Duomo di San Sebastiano gremita, l’intera città si è stretta intorno alla mamma Giusy, al padre Fortunato e al fratello Ivan, quest’ultimo rimasto fortunatamente vivo nel drammatico incidente. I volti rigati dalle lacrime sono stati la manifestazione evidente di un dolore profondo che la morte di Noel ha provocato non solo nella città del Longano, ma anche in tutti quelli che lo conoscevano e che si sono dati appuntamenti al Duomo per dare l’estremo salute al loro amico e per stringersi intorno ai suoi cari.

Era conosciuto da tutti come un amico leale e sincero e un ragazzo dai valori autentici. Il parroco don Genovese nella sua omelia ha ricordato la gioia di vivere di Noel e il suo modo gentile e affettuoso di rapportarsi con tutti. Sulla bara anche una sciarpa della Juventus, e le maglie della Nuova Igea e dell’Orsa Barcellona, squadre nelle quali ha giocato . “Ogni cosa succede, si deve sempre sorridere e camminare a testa alta“, questa la scritta che campeggiava sulle maglie stampate per l’occasione da alcuni amici. Al funerale presenti anche alcuni componenti dell’amministrazione comunale e i rappresentanti delle forze dell’ordine. In chiusura di omelia la cugina ha rivolto un pensiero a Noel, una dedica che ha scavato nei cuori di tutti i presenti in un giorno carico di tristezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI