Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Pensavo di votare No, adesso che sono in campo loro voterò Si.
Dimenticavo…… Andate a lavorare.
Siamo alle comiche! Pietosi
la tanto bella poltrona che piace al movimento dei ciarlatani
Perchè tanta acredine .. questi sono come il 90 % di tutti i parlamentari in italia .. sia locali che nazionali . Senza la politica non potrebbero guadagnare più di 1.200 € al mese perchè non sanno fare nulla … è normale che quando hanno visto 7/8 mila Euro al mese non vogliono più mollare la poltrona .
Se fossi un inutile come loro farei lo stesso ragionamento .
giusta osservazione.
Come sa dolce lo pane altrui…..
Ma tanto anche con l incremento del numero dei parlamentari nessuno vi voterebbe
A parte le finalità di questi signori, mi meraviglia il comportamento del PD che prima vota no e poi da indicazioni per il si,. partito senza idee, senza prospettiva e come il partito dei 5s attaccato alla poltrona, prima se ne vanno e meglio è per tutti
Poco cambia con la riduzione dei parlamentari se la qualità non migliorerà, ma almeno risparmieremo qualcosa e ci adegueremo al numero di parlamentari dei grandi paesi europei
Potrebbero portare a 1000 il numero delle poltrone….ma chi vi vota ? Avete fallito e presto ne prenderete atto.
pur di rimanere attaccati alla poltrona x non far nulla xche’ non sapete far nulla votate no. io vi butterei fuori da qualunque partito. vergognatevi.
E lo credo tali elementi assolutamente impalpabili per la società dove potrebbero trovare altra occupazione?
Non lascerete traccia “Attiva”
Tutti hanno un prezzo ……basta scoprirlo
mi sa proprio che voterò si
non si rendono conto di quello che dimostrano di essere
certo che si rendono conto, loro si basano sull’ignoranza della gente.
Cari deputati dovreste vergognarvi e chiedere scusa a coloro i quali in buona fede hanno creduto in voi.
Io voterò no. Tanto loro spariranno comunque
Sono senza nè arte nè parte……….. un quadro squallido e tenebroso
vergognatevi e andate a lavorare.