HAMILTON (BERMUDA) – Luna Rossa sta per tornare. In occasione della 35esima Coppa America, che vede New Zeland ad un passo da una vittoria schiacciante sugli americani della Oracle, il patron del team italiano Patrizio Bertelli ed il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo sono arrivati a Bermuda per poter lanciare la sfida per la prossima edizione.
Luna Rossa sarà così Challenger of Record, ovvero il portavoce dei team sfidanti che deve disegnare regole e formule dell’evento. Già da questo pomeriggio si è iniziato a parlare degli accordi: il principale quesito risiede nel dover utilizzare i monoscafi o i multiscafi; Luna Rossa prova a spingere per ottenere i monoscafi, mentre New Zeland oppone resistenza.
L’ufficialità del ritorno di Luna Rossa nella prossima America’s Cup è arrivata in serata, non appena il team neozelandese ha conquistato la coppa, surclassando i rivali in tre regate a senso unico: il team italiano è pronto a tornare in gara ed a lanciare la sfida della nuova Luna Rossa è stato proprio il presidente Randazzo.