Lupo: "Le colpe del Pd siciliano, Barbagallo segua Letta"

Lupo: “Le colpe del Pd siciliano, Barbagallo segua Letta”

Commenti

    Il PD non fa assolutamente nulla per i cittadini.

    Questo signore e’ dirigente del partito da decenni e nessun mea culpa.

    Certamente un buon consiglio seguire Letta …. una pietra tombale

    Adesso è il momento di mettere in chiaro le cose sia a livello nazionale e sopratutto regionale.

    Analisi lucida e senza sterile polemica

    condivido totalmente l’obiettiva analisi del Consigliere Lupo e spero che il segretario regionale Anthony Barbagallo convochi al più presto un congresso qui da noi in Sicilia.

    L’analisi di Peppino Lupo è sacrosanta, mi chiedo cosa aspetta ancora Barbagallo a rassegnare le dimissioni seguendo l’esempio Letta? In Sicilia il Pd non ha subito solo una sconfitta elettorale, ma è stato mortificato e umiliato dagli elettori, era nell’area frutto di una classe dirigente vecchia da 30 che ha condotto una politica ad personam per garantirsi solo il potere personale. L’ho abbiamo visto per le Regionali con candidati che siedono da 6 legislature all’ARS e lo abbiamo visto nei comuni dove si è votato per l’elezione dei Sindaci, con il ripresentarsi sempre gli stessi protagonisti da decenni con il risultato TROMBATI. La classe dirigente del Pd siciliano si è prestata a questo non ha spalancato le porte del partito ai giovani, alla società civile, ai movimenti e associazioni laiche e cattoliche, nulla di tutto questo, il partito è stato gestito come se fosse di loro proprietà. Non si fanno i congressi provinciali, non si fanno i congressi di circolo, nessuna assemblea pubblica. Bisogna azzerare tutto dai vertici regionali a quelli provinciali, ad Agrigento per esempio nessuno si è accorto che esiste un Pd Provinciale e credo che la situazione sia uguale in tutte le provincie siciliane. Aspettiamo fiduciosi le dimissioni di Barbagallo e l’azzeramento del Pd Siciliano.

    Il PD deve azzerare tutto e ripartire con un nuovo progetto. Chi ha gestito queste elezioni deve sentire il dovere di mettersi in discussione.

    Rimanere attaccati alla poltrona e dichiarare che tutto è stato chiarito,è sintomo di pochezza di visione e paura di confronto. Se vogliamo un PD forte e chiaro, occorre un congresso VERO.

    Si facciano subito i congressi a tutti i livelli, ogni dirigente affronti le proprie responsabilità

    ha ragione Lupo, bisogna tornare a dare la parola agli elettori ed ai circoli. Merita una riflessione che porti ad una nuova leadership credibile

    Bisogna seguire la strada delineata da Letta, congressi a tutti i livelli. Prima ancora in sicilia poichè necessità una serie riflessione conseguente alla sconfitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI