PALERMO – Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. È morto, colpito da un malore improvviso, Mimmo Gerratana, redattore del Giornale di Sicilia. Aveva 59 anni. Si è sentito male mentre lavorava nella sede del quotidiano in via Lincoln. Si è occupato di cronaca giudiziaria, politica e cultura. Alla moglie, ai figli e ai colleghi le condoglianze della redazione di Livesicilia.
“Apprendo con sgomento della scomparsa di Mimmo Gerratana, storica firma del giornalismo siciliano che con grande passione è stato testimone di importanti fatti della nostra storia e che anche oggi si apprestava a svolgere con professionalità il suo lavoro. Alla famiglia e ai colleghi del Giornale di Sicilia esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.
“A nome mio e del Consiglio comunale di Palermo esprimo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Mimmo Gerratana, redattore del Giornale di Sicilia”, dice il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Totò Orlando.