Lutto nel mondo dell'imprenditoria: morto a Palermo Vincenzo Chiriaco - Live Sicilia

Lutto nel mondo dell’imprenditoria: morto a Palermo Vincenzo Chiriaco

E' stato presidente della Camera di commercio del capoluogo
AVEVA 85 ANNI
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo una lunga malattia è morto oggi a Palermo l’imprenditore Vincenzo Chiriaco, aveva 85 anni. Dal 1957 si è occupato delle aziende di famiglia (Società generale farine srl, Eurofarine), che operano nel brokeraggio della filiera cerealicola e suoi derivati (farine, semole) sui principali mercati italiani ed esteri. Chiriaco è stato anche, dal 2000 al 2005, presidente della Camera di commercio di Palermo e presidente di Unioncamere Sicilia, dal 2001 al 2004.

Tra i suoi tanti e prestigiosi incarichi anche la vicepresidenza nazionale della Fnaarc, la federazione degli agenti di commercio. Insignito nel 2004 dell’onorificenza di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, dal 2005, una volta terminato il mandato di presidente della Camera di commercio di Palermo, si è occupato delle imprese di famiglia, affiancato dal figlio Annibale. Nello stesso anno, è stato nominato console onorario della repubblica del Cile a Palermo.

Lagalla: “Imprenditore illuminato e protagonista nei mercati”

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Camera di Commercio di Palermo Vincenzo Chiriaco, imprenditore illuminato e protagonista nei mercati italiani e stranieri”. Lo dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Il suo impegno – aggiunge – è stato messo anche al servizio del territorio e gli è valso l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Al figlio Annibale e a tutta la sua famiglia vanno la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione comunale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI