CATANIA – Giovanni Grasso, candidato sindaco del M5s, indica altri due assessori nella rosa dei nomi che faranno parte di un’eventuale giunta a 5 Stelle al Comune di Catania. “Sono due professionisti d’eccellenza, con un ottimo curriculum. La loro esperienza e le loro capacità daranno un contributo essenziale al cambiamento che vogliamo portare nella nostra città”, precisa Grasso.
Dopo la designazione dell’avvocatessa Matilde Montaudo nel ruolo di vicesindaco e dell’ingegnere Gianfranco Caudullo come assessore all’Urbanistica, è ora la volta di Loredana Mazza ai Servizi sociali e di Guido Ciraolo alle Partecipate e al Patrimonio.
Loredana Mazza, avvocatessa, è la presidente di un centro antiviolenza. “Più che di assessorato ai Servizi sociali – dice – sarebbe opportuno parlare di assessorato ‘dell’Ascolto’. Ho alle spalle un percorso, lungo 10 anni, di ‘ascolto’ delle persone, di famiglie, donne e giovani, e metto la mia esperienza a disposizione del MoVimento per cercare di risolvere i gravi problemi legati al disagio, in particolare quelli relativi alla disabilità, al bullismo e alla mancanza di abitazione”.
Guido Ciraolo, economista e manager, attualmente è presidente del cda di un cantiere navale. “Sono nato a Messina – spiega – ma sono un catanese di adozione. In tutta la mia carriera mi sono occupato, come amministratore e consulente, di grosse aziende nazionali. Mi pongo l’obiettivo di migliorare e ottimizzare le condizioni del patrimonio di una città che nel ’73 era considerata la Milano del Sud e di cui adesso è rimasto ben poco”.