La lotta ad ansia, incertezza, insicurezza paura di ladri e aggressioni sono da sempre il cavallo di battaglia delle destre. Se la gente impaurita si sposta a destra perchè la destra dovrebbe allora lottare contro contro uno sei pochi motivi di voto a destra? Il risultato è aumento della delinquenza e in parallelo democrazie in pericolo
Due sono le considerazioni da fare, comunque vada c’è un vincitore ed è RENZI perché da un lato ha dimostrato che i grillini sono come tutti gli altri politici e forse anche peggio e dall’altro ha chiaramente imposto a ZINGARETTI l’agenda politica, pena la scissione e pena il voto quindi si è ripreso il PD, dall’altra c’è l’amara considerazione che delle volontà dei cittadini italiani non frega niente a nessuno ma alla politica interessa solo la poltrona M5S su tutti. Siamo alla deriva culturale sociale ed economica.
Il Pd ha ragione sono abituati a fare bottino in proprio .Gli iscritti servono soltanto per continuargli a dire che lo Stato gli darà la casa.
Di Maio non cedere al PD, non fare passare il messaggio che il M5S è tale è quale agli altri partiti….sarebbe la fine !!
DiMaio è imbarazzante: ha fatto crollare il Movimento, è stato succube di Salvini, dal suo Ministero non ha ottenuto alcun successo, ma pretende di essere il primo della classe. Boh.
Se i cinquestelle si alleano con il pd è la fine del movimento
Ma questo Di Maio da dove viene, da chi è imposto, come è stato scelto sin dal principio per fare il capo politico? Se fossimo negli indimenticati anni settanta, quelli della famosissima strategia della tensione, mi verrebbe da pensare che sia un prodotto di qualche servizio segreto deviato….
A questo punto le ambizioni di Di Maio sono fuori luogo.