Mangano: "Rifiuti indifferenziati,| Cammarata il principale artefice" - Live Sicilia

Mangano: “Rifiuti indifferenziati,| Cammarata il principale artefice”

sala delle lapidi
di
1 min di lettura

“E’ inaccettabile – afferma il consigliere comunale di Palermo, Alberto Mangano – che ancora interi quartieri della città soffrano non solo del mancato servizio della raccolta della differenziata e dei rifiuti, ma che i cittadini vedano nascere vere e proprie discariche all’aperto a ridosso delle loro abitazioni. Molti di loro, esasperati – continua l’ex assessore delle giunte Orlando – stanno denunciando attraverso foto e filmati la situazione di degrado ambientale che Palermo sta vivendo. Il rischio è che, da qui a poco, possa esplodere un’emergenza sanitaria impossibile da controllare”.

“Il Sindaco Cammarata – prosegue Mangano – si ostina a cercare il capro espiatorio, incolpando solo l‘Amia della pessima gestione del servizio, quando invece sa benissimo di essere il principale artefice di questo disastro e insiste nel non assumersi le sue responsabilità di fronte all‘intera comunità. Chiederò pertanto ai colleghi del consiglio – conclude il Capogruppo Misto a Sala delle Lapidi – l’auto-convocazione di una seduta alla presenza del Sindaco, dei commissari e dei responsabili dei servizi dell’Amia perché rendano conto in Aula della reale situazione, al di là delle finte polemiche giornalistiche, al fine di avanzare proposte concrete per risolvere i problemi derivanti da questa cattiva gestione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI