CATANIA – “Cominciamo da qui “. I cittadini protagonisti della festa di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Maurizio Caserta. Questa sera saranno, infatti, i catanesi a sostenere il professore. Una festa aperta a tutti in piazza Vincenzo Bellini, quella meglio conosciuta come “piazza Teatro Massimo”, sarà l’evento finale a coronamento di mesi di lavoro che ha visto Maurizio Caserta e i suoi sostenitori impegnati in incontri con i cittadini, cronotappe, tavoli tematici e confronti sui temi più importanti che riguardano la città.
La scelta di piazza Vincenzo Bellini non è stata casuale, mossa dalla voglia di essere solidali con i lavoratori del teatro, vittime inconsapevoli dei tagli alla cultura inflitti dal governatore Crocetta sempre più schierato con uno degli altri candidati.
Sul palco allestito in piazza, dalle 20 e fino alle 24, si esibiranno gruppi musicali che suoneranno swing e rock, saranno proiettati video, saranno presentati i lavori dei bambini delle scuole elementari e medie che hanno partecipato all’iniziativa “La fabbrica delle idee”.
Inoltre, il pubblico potrà intervenire ponendo domande a Maurizio Caserta e agli assessori designati. Due i gruppi musicali che si alterneranno sul palco, gli “Hipnotic” e gli “Swing time”. E non mancheranno tante altre sorprese. “Una serata da trascorrere con i catanesi che vogliono il cambiamento- spiega Caserta – con coloro i quali, e sono la maggioranza, sono stanchi della vecchia politica e sono stufi dei soliti partiti. C’è una Catania che vuole cambiare, che vuole il lavoro e non vuole più pagare per colpe non sue”.

