Maxi coltivazione di droga a Belmonte, scattano tre arresti - Live Sicilia

Maxi coltivazione di droga VIDEO| Belmonte, scattano tre arresti

I carabinieri hanno scoperto la piantagione in campagna
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

BELMONTE MEZZAGNO (PALERMO) – Erano alte dai 70 centimetri ai tre metri e mezzo. Quattrocento piante di marijuana sono state sequestrate dai carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno che hanno fatto anche scattare gli arresti per tre persone.

Si tratta di B.g. 43 enne, L.g. 30enne e M.t. 27enne, tutti palermitani e già noti alle forze dell’ordine, accusati di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata eseguita dopo una lunga attività di osservazione e con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” nonché del nucleo Elicotteristi: i militar hanno visto arrivare sul luogo della piantagione i tre uomini a bordo di uno scooter e di un’auto. Sarebbero stati loro a prendersi cura della coltivazione tra le campagne di Belmonte, in contrada Casale Valle della Tavola. GUARDA IL VIDEO

“Il controllo effettuato all’interno dell’area ha permesso di portare alla luce un vero e proprio laboratorio per la produzione ed il confezionamento della marjuana”, spiegano dal comando provinciale dei carabinieri. E non sarebbe mancato nulla: la coltivazione veniva irrigata da un impianto ben articolato, l’acqua veniva prelevata da due cisterne attraverso una pompa idrovora. L’intera piantagione è quindi stata sequestrata, mentre per i tre sono scattati i domiciliari in attesa della convalida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI