Maxi incendio di rifiuti allo Zen| Più di 7 ore per spegnere le fiamme - Live Sicilia

Maxi incendio di rifiuti allo Zen| Più di 7 ore per spegnere le fiamme

Intervento massiccio dei vigili del fuoco in via Bianchini.

PALERMO – Un inferno di fuoco stanotte nella zona dello Zen. Un grosso incendio con cumuli di rifiuti e sterpaglie in fiamme, ha reso necessario l’intervento massiccio dei pompieri, arrivati sul posto con più mezzi per far fronte all’emergenza. Il rogo, appiccato in più punti, ha costretto le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale a spostarsi in varie aree della via Bianchini, dove l’incendio si è diffuso nel giro di pochi minuti.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per oltre sette ore e si sono concluse intorno alle 2 del mattino. Montagne di immondizia bruciata sono state spente e poi spostate con i mezzi di movimento terra.

Una volta spenti tutti i focolai, l’area è stata bonificata e messa in sicurezza. Un maxi incendio che ha provocato panico e paura nel quartiere, con decine di chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco. Bisognerà adesso accertare chi è entrato in azione appiccando volontariamente i roghi. le indagini sono in corso. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI