CATANIA – Prova unica su tutto il territorio nazionale quest’oggi per l’ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria. A Catania l’appuntamento è stato fissato come di consueto al centro fieristico Le Ciminiere di viale Africa. I numeri. Su tutto lo stivale gli aspiranti camici bianchi sono stati 60.639 contro i 9.530 posti a disposizione distribuiti per gli Atenei d’Italia, 792 invece il numero delle future matricole in odontoiatria.
A Catania nello specifico il corso di laurea in Medicina per l’anno accademico 2015/2016 accoglierà 273 nuovi allievi, tra questi 2 non comunitari e 1 cinese, per Odontoiatria e Protesi dentaria invece 17 posti liberi, tra questi 1 riservato a studenti non comunitari e 1 riservato a studenti cinesi.
Oggi alle ore 8 si sono riuniti in 2.658 in viale Africa, questo il numero delle richieste di iscrizione alla prova pervenute, un calo rispetto agli anni precedenti, basti pensare che dodici mesi fa ai test si candidarono in 2.963. Tra due settimane esatte avverrà online la pubblicazione dei risultati dei test sul sito del Ministero, per conoscere la graduatoria nominativa invece gli aspiranti medici e odontoiatri dovranno pazientare sino al prossimo 7 ottobre.

