Messina, Barbera insiste | Il primo passo a metà settimana - Live Sicilia

Messina, Barbera insiste | Il primo passo a metà settimana

La cordata guidata da Barbera e Proto dovrebbe richiedere i documenti contabili: è il primo step per formulare l'offerta.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina domani ricomincerà ad allenarsi in vista dell’ultimo impegno stagionale, quello in casa del Martina Franca che concluderà una stagione positiva per i colori giallorossi. Davanti ci saranno due squadre che hanno poco o nulla da chiedere a questi ultimi 90 minuti, perchè se i pugliesi sanno ormai da tempo che dovranno giocarsi la salvezza attraverso i playout, dall’altra parte ci sarà un Messina che già da diverse settimane è sicuro della permanenza in Lega Pro.

Ma a tenere banco in tutto l’ambiente giallorosso sono i rumors che riguardano il passaggio di proprietà, rumors che già nella giornata di sabato hanno trovato le prime conferme. La cordata guidata da Francesco Barbera e Franco Proto è uscita allo scoperto tramite l’avvocato Bonaventura Candido, rendendo pubblico il loro interesse nel rilevare le quote di maggioranza della società guidata da Natale Stracuzzi. Come ogni trattativa occorre andare per gradi, prestando molta attenzione a non bruciare le tappe. Il primo importante step si potrebbe avere già mercoledì, quando il gruppo acquirente manifesterà fattivamente il proprio interesse attraverso una mail che sarà inviata al legale della società peloritana Giovanni Villari, che conterrà un’offerta preliminare ma soprattutto la richiesta d’acquisizione di tutti i documenti contabili.

Questo passo sarà decisivo per stilare un’offerta definitiva da parte del gruppo acquirente, solo dopo che sarà fatto un quadro generale della situazione economica della società. Il nodo rimangono sempre i debiti figli delle passate gestioni, mentre si dovrà affrontare anche il problema dei costi della stagione che finirà il 30 giugno, costi che dovrà affrontare l’attuale prorpietà. E’ ancora troppo presto per capire se la trattativa andrà a buon fine, anche se la cordata Barbera-Proto avrebbe posto in 15 giorni il termine per il dentro o fuori. Il tempo, infatti, è minore di quanto si possa credere, perchè c’è da organizzare la prossima stagione, a partire dal ritiro precampionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI