PALERMO – “Non posso dire nulla sulle indagini, solo che vanno avanti con grandissima intensità e determinazione. Sono convinto che prima o poi Matteo Messina Denaro verrà preso”. Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, intervenendo a margine della conferenza “Per una politica penale europea orientata verso i diritti umani” in corso a Palazzo dei Normanni, a Palermo, in riferimento alle indagini finalizzate alla cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro.
“È l’ultimo esempio di quello che può succedere quando i giornalisti fanno il loro dovere e fanno informazione fino in fondo, senza riserve e senza condizionamenti. È un fatto che accade in questo Paese, che non dovrebbe accadere e che invece ricorre piuttosto spesso”. Così il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, a margine della conferenza “Per una politica penale europea orientata verso i diritti umani” in corso a Palazzo dei Normanni, a Palermo, ha commentato le ultime intimidazioni al giornalista e direttore di Telejato, Pino Maniaci.
“A Di Matteo sono state assicurate misure di altissimo livello di protezione. Bisogna tenere sempre alta la guardia, in questo momento il collega è particolarmente esposto per le cose che ha fatto e per quelle che fa, quindi va tutelato e sostenuto”. Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, a margine della conferenza “Per una politica penale europea orientata verso i diritti umani” in corso a Palazzo dei Normanni, a Palermo.