Messina, il blitz anti-droga sgomina un'organizzazione

Messina, il blitz anti-droga con 10 arresti a Camaro – Nomi

Le indagini sono partite da un duplice omicidio
L'OPERAZIONE
di
1 min di lettura

MESSINA – Blitz della polizia a Messina con 10 misure di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Le indagini sono state avviate in seguito al duplice omicidio di Giovanni Portogallo e Giuseppe Cannavò, avvenuto il 2 gennaio 2022 nel rione Camaro. Un messinese, ritenuto l’autore materiale dell’agguato, è stato poi arrestato a Rosarno (Rc) dopo tre mesi di latitanza.

Da questa indagine è emersa l’attività di un gruppo criminale del rione di Camaro che gestiva lo spaccio di cocaina, marijuana e crack, che ha portato all’arresto di quattro persone e al sequestro di circa cinquanta chili di droga, oltre che di armi e munizioni. Il clan si riforniva di droga dalla Calabria.

I successivi sviluppi investigativi, allo stesso tempo, hanno fatto emergere l’esistenza di una organizzazione criminale nel rione Camaro, dedita allo spaccio di cocaina, marijuana e crack. Gli accertamenti di polizia giudiziaria hanno consentito di documentare in seno al gruppo criminale una non comune capacità organizzativa nel traffico di droga, riuscendo ad instaurare proficui rapporti di collaborazione anche con soggetti operanti nel territorio calabrese, nonché una abilità notevole di inserimento nel settore dello smercio al “minuto”.

I nomi degli arrestati

Gli arrestati sono Alessandra Patti, Ruben Fortunato Prugno, Giuseppe Genovese, Claudio Costantino, Francesco Amante, Francesco Ferrante , Francesco Genovese, Giuseppe Saffiot, Luigi Serena, Albino Misiti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI