Messina, l'allarme di Di Napoli: | "Siamo in piena emergenza" - Live Sicilia

Messina, l’allarme di Di Napoli: | “Siamo in piena emergenza”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro la Juve Stabia.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina è partito sabato mattina alla volta di Castellammare di Stabia, dove domani alle ore 17,30 sarà ospite della Juve Stabia. Per il match del “Menti”, Lello Di Napoli dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza, visto che in Campania sicuramente non ci sarà Totò Cocuzza, che venerdì ha subito una lussazione alla spalla. Una vera e propria maledizione quella dell’attaccante palermitano, rientrato appena una settimana fa dopo quasi 4 mesi di stop. Problemi anche dietro, dove De Vito dovrebbe dare forfait per un risentimento alla caviglia, mentre Martinelli ha recuperato da una noia al ginocchio. Si sono allenati ancora a parte Genny Russo, Burzigotti e Giuseppe Russo.

Le assenze però non devono essere un alibi, quindi Lello Di Napoli si aspetta una grande prestazione da parte dei suoi anche se ammette le difficoltà: “Settimana abbastanza difficile perché siamo partiti già con sei, sette giocatori in meno ma chiaramente per organico e qualità faremo fronte all’emergenza. Sono convinto che chi sarà chiamato in causa farà il proprio dovere e metterà in campo tecnica e rabbia agonistica e non farà rimpiangere gli assenti. In realtà l’unico per il quale dovremo fare un’attenta valutazione è Luca Martinelli che si trascina il problema al tendine rotuleo e farlo giocare sul sintetico significherebbe correre qualche rischio di troppo. Vedremo domattina”. Per il tecnico giallorosso la classifica attuale non rende merito alla qualità della rosa delle vespe gialloblù: È una buonissima squadra che ha valori decisamente superiori rispetto ai punti fatti ed alla posizione in classifica. La Juve Stabia è una società di tradizione e fino a due stagioni fa era in serie B quindi abbiamo rispetto per i nostri avversari ma allo stesso tempo proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e quello che abbiamo provato in settimana.

Dobbiamo cercare di fare la prestazione e ripetere quanto di buono fatto in trasferta sia a Matera e per buona parte di gara a Catania”. Con la salvezza ormai in tasca, l’obiettivo dichiarato del Messina è quello di finire la stagione il più in alto possibile, magari raggiungendo un piazzamento utile per approdare nella Coppa Italia dei grandi: “Non dobbiamo abbassare la guardia perché possiamo incrementare la nostra classifica, ci sono ancora 15 punti a disposizione e viste le circostanze proveremo a centrare quanto prima la matematica certezza della partecipazione alla prossima Tim Cup che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI