iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Perturbazione fredda in arrivo.
Meteo, in arrivo una perturbazione fredda
Irrompono prima il Maestrale con rovesci sul basso Tirreno e bel tempo sul resto d’Italia, poi entro sera un forte Libeccio e Scirocco con peggioramento diffuso su gran parte delle regioni e precipitazioni a tratti molto forti, ma soprattutto nevose fin verso le zone pianeggianti a ridosso dei rilievi al Nord.
I venti saranno di burrasca con mareggiate imponenti. Al mattino, tempo ancora instabile sull’Italia meridionale, più asciutto e soleggiato sul resto del Paese.
Giovedì 21 novembre
Nord: Giornata inizialmente soleggiata con cielo sereno, ma verso sera peggiorerà con piogge diffuse e nevicate che potranno arrivare fino a quote molto basse. Clima ventoso, temperature in ulteriore calo ovunque.
Centro: Giornata dapprima con bel tempo prevalente, poi, dal pomeriggio/sera peggiorerà con l’arrivo di precipitazioni diffuse e localmente forti. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Sud: Irrompono forti venti dai quadranti settentrionali. Giornata stabile e soleggiata, salvo rovesci su Sicilia e Calabria tirreniche.
Venerdì 22 novembre
Nord: Giornata con ultime nevicate a bassissima quota al Nordest, poi sarà soleggiato. Cielo sereno altrove, salvo neve sui confini alpini.
Centro: Giornata di maltempo con precipitazioni sparse, ma localmente molto forti e nevose sugli Appennini a quote sempre più basse. Mareggiate.
Sud: Giornata di intenso maltempo in Campania, perturbato in Basilicata e sulle coste tirreniche, nubi irregolari altrove. Mareggiate.
Sabato 23 novembre
Nord: Giornata che trascorrerà con un tempo soleggiato e un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque. Gelate notturne anche in pianura.
Centro: Il tempo risulterà ampiamente soleggiato, infatti il cielo si potrà vedere terso e limpido dappertutto. Attese gelate notturne in pianura.
Sud: In questa giornata il sole riuscirà a splendere indisturbato in un cielo prevalentemente sereno. Venti freddi da nord, calo termico.