Meteo, venti di burrasca e mareggiate in Sicilia - Live Sicilia

Meteo, venti di burrasca e mareggiate: in Sicilia arriva lo scirocco

Allerta gialla in 5 regioni. Previsioni aggiornate
GLI ESPERTI
di
1 min di lettura

Una perturbazione, attualmente posizionata sulla Spagna meridionale, raggiungerà l’Italia determinando un graduale peggioramento delle condizioni meteo. L’area di bassa pressione si porterà sulla Sardegna e innescherà, nella prossima notte, una fase di intensa ventilazione di scirocco sulla Sicilia, in estensione alle restanti regioni centro-meridionali peninsulari, specie sui settori costieri. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Allerta gialla in 5 regioni

L’avviso prevede dalle prime ore di domani venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, dapprima sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania e Lazio con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri. Previste inoltre mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 21 aprile, allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio e su settori di Abruzzo, Molise e Sardegna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI