Micari in tour con la Boschi | "I miei avversari litigano e basta" - Live Sicilia

Micari in tour con la Boschi | “I miei avversari litigano e basta”

Il candidato del centrosinistra nell'Agrigentino con il sottosegretario alla Presidenza.

REGIONALI
di
2 min di lettura

PALERMO – “Ho sfogliato i quotidiani, anche stamattina i miei avversari dimostrano di sapersi solo insultare. Musumeci che dice ai grillini che sono vampiri e che hanno bisogno del sangue umano, Cancelleri gli risponde dandogli del Ponzio Pilato, ma in tutto questo le loro proposte per i siciliani, dove sono?”. Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione siciliana prosegue la sua campagna elettorale nonostante la batosta di oggi con l‘esclusione della lista dal collegio di Messina. Intervenendo a Porto Empedocle ad una iniziativa del Pd con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, Micari, che è salito sul palco con le copie dei quotidiani siciliani, ha aggiunto: “La Sicilia non ha bisogno di questa ‘politica dell’insulto’. Non ci sto, dico basta. Se insultassi Musumeci o Cancelleri domani sarei in prima pagina, ma non è quello che mi interessa”.

“Io sono diverso dai miei avversari, io parlo di programmi – ha aggiunto – non faccio tutto questo per avere uno stipendio all’Ars: ho una mia vita e non ho bisogno della politica per vivere. La politica per me è altro, è affrontare i problemi della gente, è incontrare il sindacato degli inquilini e discutere di case popolari, è andare nelle strutture di accoglienza e pensare a come potere aiutare chi ha bisogno, è andare in giro per la Sicilia e capire cosa funzione e cosa no, per spiegare il mio programma”.

A dargli man forte, è proprio la Boschi: ”Non è un caso se ai confronti gli altri candidati non si sono presentati, ed è andato solo Micari. Non hanno argomenti per rispondere alle critiche, non hanno le proposte programmatiche che ha Micari. Saremo ‘gentili’ ma non troppo: non scendiamo nella polemica più becera, ma rimarchiamo le differenze rispetto agli altri”. ”Nel centrodestra​ ci ripropongo la stessa ricetta dalla metà degli anni Settanta – ha aggiunto il sottosegretario – ripropongono le stesse facce da anni. Qualcun altro sa solo protestare, ma non basta protestare se non hai proposte o se l’unica proposta è l’improvvisazione. Micari si sta impegnando per dare una mano alla Sicilia. È rettore all’Università, non ha certo bisogno della politica per arrivare a fine mese. Lui fa politica per aiutare chi a fine mese non ci arriva”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI