Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Dente avvelenato!!!!! Adesso comandano altri. Ma tu, caro Gianfranco, non hai mai pensato a farti da parte?
**Schifani dovrebbe dimettersi** meglio di no, il Presidente della regione sta stretto a Miccichè vorrebbe un pupo da manovrare,
Ignoranza .
Quel che dice Micciche’ è corretto e che sia antipatico a molti non cambia di una virgola il discorso. Chi ha mentito e addirittura accusa il più indifeso, si deve dimettere.
Forse avrebbe fatto meglio andare al Senato
Micciche, che fine hanno fatto dagostino e Tommaso Calderone?
Ma questo, caro o cara “riflessione” è il secondo anno consecutivo in cui la Sicilia partecipa a questa kermesse alle stesse condizioni…
E lo scorso anno Schifani non era né Presidente della Regione, né assessore, né eletto all’ARS.
Invece…. Miccichè era presidente dell’ARS…
Le riflessioni devono partire da lontano, non da dove conviene……
Questa volta Miccichè ha ragione quanto meno bisogna ammettere che la coerenza e la realtà è evidente quanto il sole! Schifani sta bleffando negando l evidenza la sta ammettendo in modo analogico e la verità specialmente dinnanzi all autorità giudiziaria non puo essere occultata
I personaggi che ne fanno parte sono tra l altro dei novizi incompetenti ; Schifani tra l altro non fa una bella figura con Micchiche che cmq nel bene e ne male gli è stato sempre leale e questa è una cosa molto importante che molto dice e testimonia dell ex 2 carica dello stato uomo fortunato a cui sono sempre cadute le ciliege vicino ai piedi, Se cio che Micciche afferma è reale Schifani deve dimmettersi non ci sono alternative.
gianfranco rilassati,hai fallito e quindi accetta la sconfitta