Miconi scrive a Catania: "Faccia conoscere la pianificazione urbana" - Live Sicilia

Miconi scrive a Catania: “Faccia conoscere la pianificazione urbana”

Commenti

    Massimiliano Miconi interpreta un’esigenza abbastanza condivisa e cioè quella di discutere quanto prima il Piano Regolatore Gnerale e conoscere le linee strategiche che lo hanno ispirato. Tuttavia lo chiede al soggetto istituzionale sbagliato. L’assessore all’urbanistica infatti non ha la facoltà di disattendere quello che è l’iter a cui il piano è sottoposto. I consiglieri comunali devono prelevare l’atto e dibatterlo nelle sedi istituzionali congrue: in consiglio Comunale e nei consigli di circoscrizione. E’ opportuno ricordare che il piano regolatore è stato generato in base alle linee guida e allo schema di massima approvati in consiglio comunale ed è poprio questo organo che ne deve verificare la corrispondenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI