Migliaccio: "Non siamo conigli" - Live Sicilia

Migliaccio: “Non siamo conigli”

Spogliatoio rosanero
di
2 min di lettura

Ride Mangia nella sfida con Rossi. Il tecnico milanese, in sala stampa come ormai accade sempre dopo una partita al Barbera, ha il sorriso stampato in volto: “Potevamo sfruttare meglio le opportunità avute, ma è bello vedere gol come quello di Ilicic. Rossi mi ha detto delle cose molte carine e lo ringrazio, non erano frasi fatte si è dimostrato una grande persona. Mi ha detto che i complimenti che mi ha fatto erano molto sinceri e mi ha molto colpito. Accetto qualsiasi suggerimento per migliorare il rendimento in trasferta (ha aggiunto scherzando il mister). Il cambio in porta? In settimana ho analizzato tecnicamente la situazione, e ho notato qualche problema di comunicazione fra Tzorvas e i compagni, così ho scelto Benussi che nell’immediato si capisce meglio con i colleghi di reparto. Tra l’altro Francesco ha fatto benissimo e sono molto soddisfatto della sua prestazione. Lo schieramento iniziale in avanti? Preferisco avere giocatori che non danno punti di riferimento e non dargli compiti di copertura. Oggi tenevo tanto alla vittoria per dare una risposta dopo la scoppola di Torino”.

Un pizzico di polemica nelle parole di Migliaccio che dice: “Sei vittorie di file al Barbera? In casa riusciamo ad esprimere il meglio, ma fuori casa in effetti facciamo fatica, i risultati parlano chiaro tant’è che non riusciamo nemmeno a segnare. Si è detto di tutto, persino che siamo senza personalità e che siamo dei conigli, ma una squadra che fa sei vittorie in casa non è possibile che non abbia personalità. La verità è che abbiamo incontrato tutte grandi squadre in trasferta. É vero facciamo fatica a fare gol in trasferta e in tante partite non abbiamo fatto bene e in altre la fortuna non ci ha aiutato, ma altrettanto vero è che abbiamo incontrato tante grandi squadre”.

 Sale in sala stampa anche Matias Silvestre: “Siamo contenti per la vittoria di oggi. Abbiamo riscattato la sconfitta di Torino dopo aver vissuto una settimana difficile. In difesa abbiamo fatto bene, ma se non abbiamo subito gol è soprattutto per il merito di tutti: doppia soddisfazione. Benussi? E’ la dimostrazione che abbiamo un ottimo gruppo, che chiunque gioca è all’altezza e lui oggi ha giocato benissimo”. Infine le parole di Delio Rossi: “Abbiamo fatto degli errori ma siamo anche stati sfortunati. Il Palermo non ci ha concesso molto, abbiamo provato a costruire ma forse abbiamo anche creato più di loro: abbiamo preso due traverse e tirato spesso in porta. Il Palermo nei momenti topici del match non ha praticamente mai concluso. Sapevamo che sono una squadra importante e oggi effettivamente hanno interpretato la partita meglio di noi. Il Palermo l’ho lasciato da poco e l’ho ritrovato bene: non sarò mai un nemico dei rosanero, solo un avversario. Cosa ho detto a Mangia? Che sta facendo bene, è bravo e ha una bella carta da giocarsi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI